Nazionale A Femminile

Coppa del Mondo Francia 2019: al via le procedure di accreditamento per i media

Da oggi sino al 4 aprile sarà possibile accreditarsi sul FIFA Media Channel per la fase finale del Mondiale

mercoledì 23 gennaio 2019

Coppa del Mondo Francia 2019: al via le procedure di accreditamento per i media

Con riferimento alla Coppa del Mondo FIFA Femminile, in programma in Francia dal 7 giugno al 7 luglio, la FIFA ha ufficializzato questa mattinq l’apertura delle procedure di accreditamento media sul FIFA Media Channel (http://media.fifa.com/). Il termine fissato per l’invio delle richieste di accredito è il 4 aprile 2019.

Come noto, la competizione sarà disputata nelle città di Parigi (Parc des Princes, gara inaugurale), Grenoble, Le Havre, Lione, Montpellier, Nizza, Reims, Rennes, Valenciennes e Lione, sede quest’ultima della Finale in programma il 7 luglio.

Gli accrediti media per le categorie ‘Stampa scritta’ e ‘Fotografi’ saranno distribuiti attraverso il FIFA Media Channel.

Per quanto concerne i media ‘No-Rights Holder’ (NRH), ovvero entità media che non hanno acquisito i diritti di diffusione audiovisiva della competizione, la richiesta di accreditamento dovrà essere inoltrata sempre attraverso il FIFA Media Channel, all’interno del quale sono pubblicate una serie di informazioni specifiche relative alle condizioni di accesso ai siti e alle attività ufficiali FIFA, e inoltre alle restrizioni previste in termini di utilizzo di immagini e sequenze video. La FIFA fa presente che la quota di accrediti determinata per la categoria NRH sarà molto limitata, e che pertanto l’accesso ai siti e alle attività FIFA sarà consentita nei giorni nei quali non sono previste gare in calendario. Per qualsiasi informazione inerente i NRH è possibile contattare l’account nrh@fifa.org   

Relativamente ai Media detentori di diritti FIFA (“Rights-holder”), è prevista una procedura separata gestita da FIFA TV, incaricata per i servizi broadcasting, operata attraverso la messa a disposizione di un link riservato sull’Extranet TV della FIFA. Per qualsiasi informazione correlata, è possibile contattare l’account BroadcasterServicing@fifa.org.

Registrazione sul FIFA Media Channel

I rappresentanti dei media che non dispongono di un account FIFA Media Channel, possono registrarsi utilizzando il link http://media.fifa.com/registration.

Una volta completata la registrazione del proprio account, sarà possibile procedere alla richiesta di accredito utilizzando il formulario dedicato, necessario all’iscrizione nel Sistema Accrediti FIFA. 

Si fa presente che le richieste di accredito, soggette a conferma/diniego, saranno esaminate dalla FIFA successivamente al termine della finestra di accreditamento (4 aprile 2019).  

Contatti:

FIFA Media Department

FIFA-Strasse 20 / P.O. Box 8044 / Zurich, Switzerland

Tel: +41 (0) 43 222 7272

E-Mail: media@fifa.org   www.FIFA.com