Euro 2020

Conferenze stampa a Coverciano in vista della Finale: aperte le procedure di accredito

Le conferenze, che si svolgeranno al Media Centre del Centro Tecnico Federale l’8 e il 9 luglio, potranno essere seguite dagli accreditati all’Europeo sia in presenza che da remoto, tramite piattaforma Zoom

mercoledì 7 luglio 2021

Conferenze stampa a Coverciano in vista della Finale: aperte le procedure di accredito

Si informano le redazioni media che sono aperte, in via esclusiva sul Sistema elettronico on-line FIGC www.accreditations.figc.it, le operazioni di richiesta di accreditamento media per assistere alle conferenze stampa in programma i giorni 8 e 9 luglio presso il Media Centre Uefa di Coverciano.
Si sottolinea che tale opportunità è riservata esclusivamente ai media accreditati dalla UEFA per EURO 2020.

Di seguito termini e condizioni delle conferenze stampa per cui è possibile fare richiesta di accredito:

ACCESSO AL MEDIA CENTRE ITALIA A COVERCIANO E OPPORTUNITÀ MEDIA IN VIGORE l’8 e il 9 LUGLIO

  1. Il Media Center ITALIA sarà operativo dal 7 giugno 2021 e fino al termine del torneo, ad eccezione delle giornate nelle quali la Nazionale non sarà presente a Coverciano. Il programma dettagliato delle aperture sarà comunicato in riferimento al programma delle attività media previste.
  2. L’accesso dei Media, disciplinato in base ai Protocolli UEFA e FIGC e secondo le Linee Guida definite dalla UEFA, è riservato esclusivamente ai possessori di accredito UEFA EURO 2020 ad esclusione di fotografi e operatori TV.
  3. Il numero di accessi disponibili quotidianamente sarà limitato a un massimo di 20 giornalisti, previa prenotazione da effettuarsi attraverso il portale FIGC Accreditations (https://figc.getyourevent.online). Sarà garantita una rotazione giornaliera tra i Media.
  4. L’ingresso nel Centro Tecnico Federale sarà disciplinato sotto la supervisione del personale FIGC. In linea di principio, sarà concesso l’ingresso limitatamente a n.1 rappresentante per Gruppo editoriale o testata, e in base alla disponibilità di posti. Ai rappresentanti dei media accreditati sarà consentito l’accesso al solo Media Centre (Auditorium/Aree di lavoro) e non al campo di allenamento.
  5. È fatto obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata della permanenza all’interno del Centro Media; la sistemazione dei rappresentanti dei media all’interno delle aree di lavoro previste è disposta nel rispetto delle misure di distanziamento personale; è fatto divieto di consumare alimenti all’interno del Media Centre.
  6. L’orario operativo giornaliero del Media Centre, e dunque la permanenza nello stesso, andrà da -1 ora precedente l’inizio della conferenza stampa quotidiana sino a +1 ora successiva alla conclusione della stessa.
  7. A partire dal 7 giugno, ai titolari di accredito ‘UEFA EURO 2020’, verrà offerta l’opportunità di seguire le conferenze stampa in modalità “da remoto” con servizio di traduzione simultanea ITA/ENG; tale opzione prevede la possibilità di interazione audio con gli interlocutori selezionati (CT/calciatori). Il link di collegamento verrà messo a disposizione degli accreditati attraverso il portale UEFA Media. Per ottenere accesso a ciascuna sessione, è fatto obbligo di rendere riconoscibile il proprio account riportando ‘nome/cognome/testata’ (Mario Rossi – Quotidiano o TV); ID incomplete, abbreviazioni o codici non verranno presi in considerazione.
  8. Non sarà ammesso l’ingresso ai fotografi. La FIGC provvederà a distribuire gratuitamente immagini di conferenza e allenamento ai fotografi in possesso di accredito UEFA EURO 2020. Non sarà ammesso l’accesso di telecamere all’interno del CTF (videogiornalisti e cameramen). La FIGC provvederà alla ripresa audiovisiva e alla distribuzione delle immagini relative a: i) Conferenze stampa e ii) Sedute di allenamento quotidiane. Di seguito le specifiche tecniche ed i contatti per attivare il servizio: Conferenza stampa: ripresa con 3 telecamere HD: TLC1 (Totale), TLC2 (Stretto su relatore 1), TLC3 (Stretto su relatore 2 o su chi fa la domanda in platea) Allenamento: ripreso con 2 telecamere HD: TLC1 (immagine larga dalla tribuna/centrale) da posizione rialzata, TLC2 (Stretto su giocatori da bordocampo/centrale).

I Right Holders potranno acquisire il segnale live sui propri mezzi sul posto previa autorizzazione. I No Right Holders avranno accesso alle immagini al termine della conferenza stampa e dell’allenamento attraverso un FTP, da utilizzare esclusivamente secondo quanto definito dall’accordo di licenza che verrà sottoscritto da ogni singola testata.

Per richiedere immagini o audio: Massimiliano Reale (FIGC Area Sales - Responsabile Implementation): email: m.reale@figc.it

Il termine ultimo per effettuare la richiesta di accredito per la conferenza dell'8 luglio è oggi (7 luglio) alle ore 19; per la conferenza del 9, invece, si può compilare la richiesta fino alle ore 12 dell'8 luglio.