Nazionale U16

Con un gol per tempo l’Olanda supera l’Italia. Zoratto: “Meglio nella ripresa, il pari ci poteva stare”

Nel secondo tempo Magazzù sbaglia un rigore, poi dal dischetto arriva il 2-0 dei padroni di casa. Giovedì a Katwijk è in programma la seconda amichevole con gli Oranje

martedì 16 aprile 2019

Con un gol per tempo l’Olanda supera l’Italia. Zoratto: “Meglio nella ripresa, il pari ci poteva stare”

Dopo aver chiuso al secondo posto il Torneo UEFA disputato la scorsa settimana in Slovenia, la Nazionale Under 16 perde 2-0 la prima delle due amichevoli con i pari età dell’Olanda.

A Katwijk i padroni di casa giocano un buon primo tempo e trovano il meritato vantaggio al 17’ con un gol del centrocampista dell’Ajax Youri Regeer. L’Italia cresce alla distanza e ad inizio ripresa Luca Magazzù centra il palo; è lo stesso attaccante dell’Inter a farsi parare al 21’ del secondo tempo il rigore concesso per un fallo ai danni di Wilfried Gnonto. Dal dischetto non sbaglia invece Hoogewerf, che quattro minuti più tardi trasforma il rigore del definitivo 2-0. Giovedì (ore 16) a Katwijk gli Azzurrini avranno l’opportunità di rifarsi nella seconda amichevole con gli Oranje.

“Non abbiamo disputato un buon primo tempo – ammette il tecnico Daniele Zoratto – l’Olanda ci è stata superiore sia in fase di costruzione sia nella finalizzazione. Nella ripresa siamo andati meglio, abbiamo avuto un paio di occasioni per pareggiare e sbagliato un rigore. Il pareggio ci poteva stare, ma l’Olanda ha fatto qualcosa in più di noi e ha meritato la vittoria”.