Tecnica, principi di gioco e formazione: Viscidi incontra gli staff delle squadre giovanili del Chievo
Il coordinatore delle squadre giovanili azzurre ha incontrato più di 100 allenatori e addetti ai lavori di società del territorio. Presente anche il tecnico dell’Under 21 Nicolatomercoledì 5 febbraio 2020
Novanta minuti a parlare di come insegnare il gioco del calcio nei Settori Giovanili, passando dalla tecnica ai principi di gioco, ma soprattutto alla formazione dei giovani in un mondo tanto affascinante quanto complesso.
Questo e molto altro al centro dell'incontro di formazione per allenatori organizzato dal Settore Giovanile del ChievoVerona che ha avuto come protagonista Maurizio Viscidi, coordinatore delle squadre nazionali giovanili del Club Italia della FIGC.
Nella sala scherma del Bottagisio Sport Center, Viscidi ha incontrato più di cento allenatori e addetti ai lavori di società del territorio, per affrontare un tema importante come quello delle problematiche tecniche del calcio giovanile italiano rispetto a quello europeo.
Alla serata ha partecipato anche Paolo Nicolato, tecnico dell'Under 21ed ex allenatore della squadra Primavera scudettata gialloblù.