Azzurrini sconfitti 1-0 dagli austriaci. Franceschini: "Queste partite sono un'opportunità di crescita"
L'Italia perde contro i pari categoria dell'Austria alla Waldarena, a causa della rete messa a segno da Spalt al 18'. Nella ripresa, Vannucchi para un calcio di rigoredomenica 13 ottobre 2024
Termina con una sconfitta per 1-0 il secondo test amichevole tra la Nazionale Under 18 e l'Austria, andato in scena alla Waldarena di Velden am Wörthersee, dopo che la prima gara era stata sospesa giovedì a Tarvisio per impraticabilità del campo a causa della pioggia. I padroni di casa sbloccano il risultato al 18' grazie al terzino sinistro dello Stoccarda, Yanik Noah Spalt, prima che Tommaso Vannucchi, portiere della Fiorentina, neghi la doppietta al capitano austriaco parandogli un calcio di rigore al 75'.
"È stata una partita difficile - sottolinea il tecnico Daniele Franceschini -, contro una squadra forte, che ha grande fisicità, oltre a un paio di elementi validissimi sotto l'aspetto tecnico. Per i ragazzi è stata un'opportunità importante, perché hanno messo minuti nelle gambe a livello internazionale. Dispiace che la prima partita sia stata sospesa, anche se era inevitabile viste le condizioni climatiche, perché, come dicevo prima, queste partite sono occasioni di crescita e arricchimento per chi le gioca".