Nazionale U19 Femminile

Azzurrine sconfitte in amichevole dalla Spagna, non basta il gol di Bragonzi

A San Pedro del Pinatar le padrone di casa si sono imposte 2-1. Martedì alle 10.30 la seconda sfida. Il tecnico Sbardella: “Nel complesso sono soddisfatto”

domenica 1 settembre 2019

Azzurrine sconfitte in amichevole dalla Spagna, non basta il gol di Bragonzi

Non è bastato il gol realizzato da Asia Bragonzi alla Nazionale Under 19 Femminile, sconfitta 2-1 dalle pari età della Spagna nella prima delle due amichevoli disputata a San Pedro del Pinatar.

In vantaggio al 10’ grazie a Eva Alonso, le padrone di casa hanno raddoppiato al 39’ con Ainhoa Marin. In chiusura di primo tempo l’attaccante della Juventus Asia Bragonzi ha accorciato le distanze. Si replica martedì (ore 10.30) sempre a San Pedro del Pinatar, un altro test utile per preparare le gare della prima fase delle qualificazioni europee in programma dal 2 all’8 ottobre in Toscana, con le Azzurrine inserite in un girone con Estonia, Slovenia e Russia.

“Nel complesso posso ritenermi soddisfatto – il commento del tecnico Enrico Sbardella – anche perché abbiamo affrontato la squadra campione del mondo in carica (nel 2018 la Spagna ha vinto il Mondiale Under 17 Femminile, ndr), che può contare su tante calciatrici di grande qualità”.