Azzurri Partner Cup, conclusa la fase a gironi: si riparte con i quarti di finale
ENI (gruppo A) e Volkswagen (D), hanno vinto tutte le partite. Qualificate anche Alilavoro (B), EY (C), Trenitalia (E), Università S. Raffaele (F) e le due migliori seconde, Lete e Fonziessabato 14 settembre 2024
La sesta edizione dell'Azzurri Partner Cup ha espresso i primi verdetti. Si è infatti conclusa la fase a gironi che ha determinato le otto squadre qualificate ai quarti. Solo ENI (nel gruppo A) e Volkswagen (nel D) hanno vinto tutte e 4 le partite disputate. Alilavoro, EY, Trenitalia, Università S. Raffaele sono le altre vincitrici dei gironi. Lete e Fonzies, le due migliori seconde, concludono l'elenco delle squadre che si disputeranno il trofeo nel pomeriggio, nella fase a eliminazione diretta.
Il gruppo A, dunque, è stato dominato da ENI (12 punti), che ha preceduto Würth Modyf e TechnoGym, seconde con 7 punti Seguono TIM con 3 punti e Prometeon a zero. Nel gruppo B si è imposta Ali Lavoro con 10 punti, che si è lasciata alle spalle Deliveroo (7), Calia Italia (6), Adidas (4) e Fileni (0). I bi-campioni in carica di EY con 10 punti hanno vinto il gruppo C, seguiti nell'ordine da Würth (7), Kama (6), Esselunga (6), Socios.com (0).
Benissimo Volkswagen nel gruppo D (4 vittorie e 12 punti). Lete (9) si è comunque qualificata, predcedendo Vivaticket (6), ConTe.it (1) e Peroni (1). Nel gruppo E è finita davanti a tutti Trenitalia (9 punti), seguita da TeamSystem (8), Armani (5), ReMax (3) e Sport Network (2). Infine, il gruppo F: qualificate Università San Raffaele (prima con 10 punti) e Fonzies (seconda, sempre con 10). Poi, Gazzetta dello Sport (4), ITA Airways (3) e Telepass (1).
Questo il programma dei QUARTI DI FINALE
Q1) Ali Lavoro-Univ. S. Raffaele, campo 1/A
Q2) Ey-Lete, campo 1/B
Q3) Fonzies-Volkswagen, campo 2/A
Q4) ENI-Trenitalia, campo 2/B
SEMIFINALI
S1) vincente Q1 vs vincente Q2, campo 2/A
S2) vincente Q3 vs vincente Q3, campo 2/B
FINALE al campo 2