Nazionale A Femminile

Azzurre sconfitte dalla Francia. Ghedin: “buon test, la squadra c’è”

mercoledì 30 gennaio 2008

Azzurre sconfitte dalla Francia. Ghedin: “buon test, la squadra c’è”

Sconfitta (1-0) per la nazionale femminile nell’amichevole giocata oggi pomeriggio contro la Francia. Freddo, terreno scivoloso e circa 3000 spettatori hanno assistito a quello che il commissario tecnico Ghedin ha comunque definito un buon test: “sono contento –ha sottolineato- è stata una prova positiva; anche se abbiamo regalato un gol alle avversarie, la squadra c’è, è autorevole e ha dimostrato di avere personalità. Dobbiamo solo crescere a livello di condizione fisica”. 

Nel primo tempo Ghedin ha schierato la formazione tipo con Marchitelli in porta, Perrelli e Tona centrali, Gama e D’Adda laterali; a centrocampo Zorri, Tuttino Barbierato e Paliotti; in attacco Panico e Gabbiadini. Più intraprendenti sono state le francesi, che hanno iniziato all’attacco ma le azzurre sono state brave a contenere e hanno corso pochi rischi. Nella ripresa spazio alle sostituzioni; e al 33’, complice un errore difensivo, la Francia passa in vantaggio con Thomis. 

Questo contro la Francia è stato, per le Azzurre, l’ultimo test prima della ripresa delle qualificazioni europee in programma tra quindici giorni in Sardegna contro la repubblica d’Irlanda. L’ultimo incontro giocato dalla Nazionale Femminile è stato il 31 ottobre a Noceto contro la Romania, partita che la squadra di Ghedin ha vinto 5-0.