Nazionale A

Aperte le procedure di accreditamento media per le gare di giugno di Nations League con Germania, Ungheria e Inghilterra

Da oggi e sino a martedì 24 maggio sul portale Accreditations FIGC si potrà fare richiesta di accredito per le prime quattro gare di Nations League e per il raduno di Coverciano. Termini e condizioni sono pubblicate all’interno dell’Area Media

venerdì 6 maggio 2022

Aperte le procedure di accreditamento media per le gare di giugno di Nations League con Germania, Ungheria e Inghilterra

Si informano le redazioni media che a partire da oggi e sino a martedì 24 maggio 2022 (ore 12.00 CET), sono aperte in via esclusiva sul Sistema elettronico on-line FIGC figc.getyourevent.online le operazioni di accreditamento media per assistere alle seguenti gare di Nations League in programma a giugno:

Italia – Germania (Bologna, Stadio R. Dall’Ara, 4 giugno 2022 ore 20.45)
Italia – Ungheria (Cesena, Stadio D. Manuzzi, 7 giugno 2022 ore 20.45)
Inghilterra –  Italia (Wolverhampton – Molineux St., 11 giugno 2022 ore 19.45 l.t. / 20.45 ita)
Germania –  Italia (Monchengladbach, Borussia Park 14 giugno 2022 ore 20.45)

Le stesse modalità e tempistiche sono valide anche per fare richiesta di accredito per il periodo di preparazione alle gare sopracitate che si terrà a Coverciano dal 27 maggio.

La procedura di accreditamento è riservata ai media nazionali e internazionali afferenti alle categorie ‘Stampa scritta’, ‘NRHs broadcaster’, ‘Fotografi’. È possibile formulare una richiesta di accredito dopo aver provveduto alla necessaria registrazione sul portale Accreditations FIGC.

Si fa presente che i) l’accesso dei media negli stadi di gara nonché alle attività media organizzate rispettivamente nel MD-1 e MD, sarà regolamentato secondo i protocolli di protezione sanitaria vigenti UEFA RTP e FIGC; ii) di conseguenza, la determinazione della quota di media accreditabili per ciascuna gara sarà definita in base alla effettiva disponibilità di postazioni di lavoro.

Raduno a Coverciano

Si precisa che le attività media organizzate presso il Centro Tecnico federale saranno aperte ai soli giornalisti e fotografi. Non sarà ammesso l’accesso di telecamere all’interno del CTF (videogiornalisti e cameramen). La FIGC provvederà alla ripresa audiovisiva e alla distribuzione delle immagini relative a: i) Conferenze stampa e ii) Sedute di allenamento quotidiane.
Conferenza stampa
La conferenza stampa sarà ripresa con 3 telecamere HD: TLC1 (Totale), TLC2 (Stretto su relatore 1), TLC3 (Stretto su relatore 2 o su chi fa la domanda in platea)

Allenamento
L’allenamento aperto alla stampa sarà ripreso con 2 telecamere HD: TLC1 (immagine larga dalla tribuna/centrale) da posizione rialzata, TLC2 (Stretto su giocatori da bordocampo/centrale)

In entrambi i casi, sarà disponibile una distribuzione live del segnale video Program Mix per i Rights Holder assieme un segnale audio effetti presso una wallbox di distribuzione con segnale HD out SDI embedded situata fuori l’Auditorium della sala conferenza.
Alla fine della conferenza stampa e dell’allenamento i file dei video registrati saranno disponibili su un FTP dal quale potranno essere scaricati da chi ha attivato il servizio.

Per attivare il servizio e richiedere immagini o contributi audio, si invitano gli interessati a  contattare:
Massimiliano Reale (FIGC Area Sales - Responsabile Implementation):
email: m.reale@figc.it

Si fa inoltre presente che l’accesso dei media nel Centro Tecnico Federale sarà regolamentato secondo i protocolli vigenti UEFA RTP e FIGC. Eventuali variazioni e aggiornamenti verranno comunicati a tempo debito attraverso i canali federali ufficiali.

Eventuali variazioni e aggiornamenti verranno comunicati a tempo debito attraverso i canali ufficiali federali.

Si prega di prendere visione dei ‘Termini e condizioni di accreditamento’ pubblicati all’interno dell’Area Media/ Info per le redazioni sul sito www.figc.it