Nazionale U15

Ancora un pareggio tra Italia e Polonia, doppia rimonta per gli Azzurrini con Bruno e Pisati

Dopo l’1-1 nella prima amichevole, a Novarello finisce 2-2 grazie alle reti dell’attaccante della Juventus e del centrocampista del Milan. Battisti: “Risultato giusto, vedo dei miglioramenti”

giovedì 22 febbraio 2024

Ancora un pareggio tra Italia e Polonia, doppia rimonta per gli Azzurrini con Bruno e Pisati

Secondo pareggio nel giro di tre giorni per la Nazionale Under 15 che, dopo l’1-1 nella prima amichevole disputata martedì, rimonta per due volte la Polonia raggiungendola nel finale grazie a Samuele Pisati. A Novarello finisce 2-2 con due reti per tempo: al vantaggio di Szubia risponde su rigore Giovanni Bruno (Juventus), a metà ripresa Berkowski riporta avanti i polacchi prima del definitivo pareggio ad opera del centrocampista del Milan.

“Abbiamo affrontato una buona squadra, è stata una partita molto equilibrata e il pareggio è giusto”, sottolinea il tecnico Enrico Battisti, soddisfatto per i progressi mostrati dai suoi ragazzi: “Di volta in volta vedo dei miglioramenti e questo mi fa piacere, anche se so che il percorso è ancora lungo e che ci sono tante piccole cose da sistemare. La Polonia ci ha messi in difficoltà, a livello fisico-atletico è più strutturata di noi, ma abbiamo approcciato alla gara con il piglio giusto e abbiamo saputo reagire recuperando due volte il risultato. Una conferma che anche come mentalità siamo sulla strada giusta”.

LA PARTITA. Rispetto alla gara di martedì Enrico Battisti rivoluziona la formazione cambiando tutto l’undici titolare. E’ la Polonia a passare in vantaggio al 18’ con Patryk Szuba, ma l’Italia non si scompone e raggiunge il meritato pareggio al 33’ con un rigore procurato da Tommaso Casagrande (Verona) e trasformato da Giovanni Bruno. Copione analogo nella ripresa, con Kacper Berkowski - già a segno nella prima amichevole - che riporta avanti i suoi e il nuovo pareggio firmato dal neo entrato Samuele Pisati a sette minuti dallo scadere.