Anche Luciano Spalletti tra i candidati al ‘The Best Fifa Men's Coach’
Il neo Ct della Nazionale è nella lista dei 5 tecnici candidati al premio con Simone Inzaghi, Pep Guardiola, Xavi e Ange Postecoglugiovedì 14 settembre 2023
C’è anche il neo Ct della Nazionale Luciano Spalletti tra i cinque tecnici candidati al 'The Best FIFA Mens' Coach'. La nomination è per quanto fatto dal 19 dicembre 2022 al 20 agosto 2023, periodo durante il quale il tecnico di Certaldo ha guidato il Napoli alla conquista del terzo scudetto della sua storia. Gli altri quattro allenatori candidati al premio sono Pep Guardiola, che con il Manchester City ha conquistato il Triplete, Simone Inzaghi, finalista con l'Inter in Champions League, Xavi, vincitore della Liga con il Barcellona e Ange Postecoglou.
Il vincitore del 'The Best FIFA Men’s Coach', assegnato lo scorso anno a Lionel Scaloni, sarà scelto da una giuria internazionale composta dagli attuali Ct di tutte le nazionali maschili, dagli attuali capitani di tutte le nazionali maschili, da un giornalista specializzato per ogni territorio rappresentato da una nazionale e dai tifosi di tutto il mondo registrati su FIFA.com. Oltre al premio per il miglior tecnico maschile, nell'ottava edizione dei 'The Best FIFA Football Awads' verranno assegnati dei premi per le seguenti categorie: miglior calciatrice, miglior calciatore, miglior tecnico femminile, miglior portiere maschile, miglior portiere femminile e miglior tifoso. Spalletti e Inzaghi sono gli unici due italiani presenti nella lista dei candidati ai premi.
Per vedere tutte le nomination clicca qui