Nazionale U16

Al CPO di Tirrenia pareggio in rimonta dell'Italia con l'Ungheria: al vantaggio di Fenyo risponde Scotti

Dopo la sconfitta di misura patita due giorni fa (2-1), i ragazzi di Daniele Zoratto chiudono con un 1-1 il secondo confronto amichevole con i pari età ungheresi. Filippo Scotti alla sua seconda realizzazione nelle due partite

giovedì 14 aprile 2022

Al CPO di Tirrenia pareggio in rimonta dell'Italia con l'Ungheria: al vantaggio di Fenyo risponde Scotti

Dopo la sconfitta di misura (2-1) patita due giorni fa, la Nazionale Under 16 chiude con un pareggio (1-1) il secondo confronto con l’Ungheria. Tutto accade nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco senza particolari emozioni, quando al 68’ Fenyo sblocca la partita da dentro l’area: il suo tiro a giro supera sulla destra Martinelli e porta in vantaggio l’Ungheria. Pronta la reazione dei ragazzi di Zoratto, che non ci stanno a perdere anche questo secondo match: è Filippo Scotti a riportare in parità l’esito della gara, raccogliendo all’85’ un cross proveniente dalla sinistra per il facile tap in vincente. Una bella soddisfazione per l’attaccante del Milan, che si ripete dopo aver segnato anche nel precedente incontro.

“Due partite equilibrate – dice Daniele Zoratto al termine del match – soprattutto la prima, dove episodi ed errori hanno condizionato il risultato. Nelle due gare ho schierato due squadre diverse: lo scopo era quello di valutare ex novo tanti giocatori e la loro valenza internazionale, in vista del torneo Uefa che giocheremo in Portogallo agli inizi di maggio. È una manifestazione importante, a cui partecipano Stati Uniti, Portogallo e Belgio (le gare si disputeranno nell’ordine il 5, 7 e 10 maggio a Covilha e dintorni) e vogliamo arrivarci al massimo delle nostre potenzialità". Su Filippo Scotti, autore dei due gol nelle due partite: “È un ragazzo interessante: ha carattere, temperamento e gamba. Attacca la profondità e vede la porta, ha una progressione notevole e quando parte è difficile riprenderlo. Ottime - conclude il tecnico Azzurro- sia le potenzialità che le prospettive".