Maurizio Peccarisi
Collaboratore tecnicoNato a Bordighera (IM) il 17 febbraio 1978, ex difensore, ha iniziato la sua carriera da calciatore nella Reggina. Nel 1997 si trasferisce al Giulianova e dopo due stagioni firma per l’Ancona, con la quale conquisterà la promozione in Serie B. Negli anni successivi arrivano le esperienze con Arezzo, Cesena (con la quale vince la Coppa Italia di Serie C nel 2004) e Torino. Con la maglia granata si mette in mostra e contribuisce all'atteso ritorno in Serie A, che però non avviene a causa del fallimento della società.
Nel 2005 riparte dalla Triestina e dopo soli 6 mesi passa al Rimini, dove rimarrà fino al trasferimento alla Salernitana, avvenuto nell’estate del 2008. Nei suoi ultimi cinque anni di carriera gioca con Ascoli, Avellino, Pordenone e Venezia, decidendo di abbandonare il calcio giocato nel 2016 dopo aver disputato più di 450 partite tra Serie B e Lega Pro.
Nel 2021 viene nominato collaboratore tecnico della Primavera del Venezia e nel 2023 consegue la qualifica di allenatore UEFA A. Dall’ottobre 2023 entra nel Club Italia come assistente allenatore della Nazionale A Femminile.