Attualità

Sempre aperto, con orario continuato: sarà possibile visitare il Museo del Calcio per tutto il ponte del 2 giugno

Un'occasione per ripercorrere oltre un secolo di storia azzurra attraverso maglie, coppe e cimeli che raccontano i trionfi delle nostre Nazionali

giovedì 1 giugno 2023

Sempre aperto, con orario continuato: sarà possibile visitare il Museo del Calcio per tutto il ponte del 2 giugno

Il Museo del Calcio non si ferma mai e anche per il ponte del 2 giugno sarà aperto tutti i giorni, con orario continuato dalle 10 alle 18.

Il giorno della Festa della Repubblica - e il successivo fine settimana di sabato 3 e domenica 4 giugno - sarà quindi l'occasione per poter vedere dal vivo, al museo di Coverciano, tutti quei cimeli che raccontano oltre un secolo di storia azzurra, dalla Coppa Internazionale conquistata nel 1930 alle maglie di campioni del passato come Silvio Piola, Giacinto Facchetti e Paolo Rossi, fino ai cimeli che fanno ripercorrere - passo dopo passo, partita dopo partita - l'ultimo trionfo di Euro2020.

Per info su costi e visite guidate (riservate ai gruppi), clicca sul link https://www.figc.it/it/museo-del-calcio/info-e-biglietti/orari-e-biglietti/.

FIGC Store. All'interno del Museo del Calcio è presente uno shop dedicato alla partnership con adidas. Nel negozio è possibile trovare il materiale indossato dagli Azzurri e dalle Azzurre, sia da allenamento che da gara; disponibile sia in taglie da adulti che da bambini.