Iniziative

Il successo di "Azzurra: La grande storia della Nazionale"

File ordinate di famiglie, nonni e nipoti. E’ l’immagine del successo per il tour itinerante del Museo del Calcio di Coverciano, partito da Reggio Emilia

mercoledì 8 settembre 2021

Il successo di

File ordinate di famiglie, nonni e nipoti. E’ l’immagine del successo per il tour itinerante del Museo del Calcio di Coverciano, partito da Reggio Emilia, con la mostra “Azzurra: la grande storia della Nazionale”, che resterà presso il Museo del Tricolore di Reggio Emilia fino a domenica 12 settembre.

E’ un viaggio nei ricordi, dalle origini e i primi successi della Nazionale al più recente trionfo di Euro2020, che porta, fuori dal Museo del Calcio di Coverciano, una selezione dei più importanti cimeli della storia Azzurra nella città che ha dato i natali al tricolore italiano.

La mostra si inserisce nel calendario di eventi che legano sport e territorio sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna ed è organizzata in collaborazione con FIGC e Museo del Calcio di Coverciano.

La Coppa Euro2020 sarà esposta fino ad oggi, quando la Nazionale sarà impegnata al Mapei Stadium nella partita contro la Lituania valida per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.

La mostra resterà aperta gratuitamente al pubblico fino a domenica 12 settembre, ogni giorno dalle ore 15:00 alle ore 22:00.

A Firenze, il Museo del Calcio di Coverciano, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, (ingresso dal viale Aldo Palazzeschi, 20) ospita nelle sue sale oltre 100 cimeli e la mostra dedicata alla meravigliosa cavalcata degli Azzurri da Roma a Wembley con le 7 maglie dei giocatori per le 7 partite di Euro 2020 con al centro la divisa del Ct Mancini.