Attualità

Il Settore Giovanile della Fiorentina in visita al Museo del Calcio: una sinergia che si estende anche ai tifosi

Per tutta la durata di questa stagione, i visitatori che esibiranno il biglietto di una partita interna del club viola avranno – il giorno gara o quello successivo – uno sconto del 50% sull’ingresso al museo

venerdì 14 ottobre 2022

Il Settore Giovanile della Fiorentina in visita al Museo del Calcio: una sinergia che si estende anche ai tifosi

Tanta emozione e grande entusiasmo hanno accompagnato la visita di giovani calciatori e calciatrici della Fiorentina al Museo del Calcio.

I piccoli visitatori viola sono stati ‘rapiti’ dai racconti delle guide, illuminati dalle storie dei grandi campioni del passato e dalle curiosità sulla storia azzurra

Il Museo del Calcio di Coverciano e la Fiorentina hanno così dato il via ad una serie di incontri che condurranno tutti gli atleti e le atlete del settore giovanile viola attraverso un percorso formativo alla scoperta non solo della storia della Nazionale Italiana di calcio, ma anche dei valori di cui questo sport si rende promotore; pilastri del mondo calcistico come sacrificio e altruismo.

La sinergia con la Fiorentina non si esaurisce qui: per tutta la durata di questa stagione sportiva 2022-23, coloro che esibiranno il biglietto di una gara casalinga del club viola, potranno – il giorno stesso della partita o quello successivo – visitare il Museo del Calcio con uno sconto del 50%.

 

Il Museo del Calcio si trova a Firenze, in Viale Palazzeschi 20; è aperto sette giorni su sette, dal lunedì alla domenica, con orario continuato dalle 10 alle 18.
Per info e prenotazioni, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@museodelcalcio.it oppure telefonare allo 055 600526, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18.