Iniziative

‘Family weekend’: al Museo del Calcio tariffe ridotte e tante attività nei fine settimana di ottobre

Il museo sarà aperto sabato e domenica, con orario continuato dalle 10 alle 18. Sconti fino al 40% nello shop Figc al suo interno

giovedì 20 ottobre 2022

‘Family weekend’: al Museo del Calcio tariffe ridotte e tante attività nei fine settimana di ottobre

Arriva il fine settimana e tornano – come preannunciati per tutto il mese di ottobre – i ‘Family weekend’ al Museo del Calcio. Anche questo sabato e questa domenica, infatti, il museo di Coverciano sarà aperto con orario continuato, dalle 10 alle 18, con tante attività dedicate ai più piccoli e anche ai più grandi.

Biglietti a tariffa ridotta. Giornate ‘speciali’ che avranno tariffe speciali: l’ingresso al museo costerà infatti 5 euro a testa per i nuclei familiari composti da almeno un adulto e un bambino/a o ragazzo/a dai 6 ai 18 anni. L’ingresso sarà gratuito per i bambini tra gli 0 e i 5 anni. In più, a ogni nucleo familiare in visita al Museo del Calcio nei fine settimana di ottobre, verrà regalato un poster della Nazionale italiana campione d’Europa.

Giornate piene di attività. ‘Sfida gli amici’ è lo slogan che accompagnerà questi weekend: tra i trofei e le maglie dei grandi campioni che hanno vestito la divisa italiana, sarà infatti possibile affrontarsi a colpi di ‘biliardino’. E non solo: il cuore del Museo del Calcio ospiterà anche un tiro a segno particolare, per chi voglia mostrare le proprie abilità con i piedi.

Saldi allo shop Figc. Non è finita qui: perché oltre alle attività previste e alle tariffe agevolate per chi volesse immergersi tra i cimeli che raccontano oltre un secolo di storia azzurra, sono previsti saldi fino al 40% nello shop Figc presente all’interno del Museo del Calcio. Su tutta l’attuale collezione Puma Figc del 2022 è previsto uno sconto del 30%; saldi che arrivano al 40% sulla vecchia collezione 2020.

Il Museo del Calcio si trova in zona Coverciano, a Firenze (ingresso da Viale Palazzeschi 20).
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo info@museodelcalcio.it o chiamare lo 055 600526, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18.