Attualità

Cresce il numero dei bambini al Museo del Calcio. Sono il 30% in più

Il cimelio più amato dai piccoli è la Coppa di Euro 2020, seguito dal pallone della finale di Wembley della partita Italia-Inghilterra e poi la prima maglia verde

lunedì 21 febbraio 2022

Cresce il numero dei bambini al Museo del Calcio. Sono il 30% in più

Crescono i piccoli visitatori al Museo del Calcio di Coverciano. Il loro numero, negli ultimi due mesi, segna un + 30%. 

Il cimelio più amato dai piccoli è la Coppa di Euro 2020, seguito dal pallone della finale di Wembley della partita Italia-Inghilterra e poi la prima maglia verde della Nazionale del 1954, che accende la loro curiosità. 

“Grazie al Museo del Calcio per realizzare i piccoli sogni dei bambini” è quanto ha scritto una mamma, ringraziando il Museo del Calcio, anche per la funzione sociale ed educativa che ricopre.  

Il Museo del Calcio ha dato vita anche ai “Family Weekend”, una serie di iniziative di gioco in sicurezza abbinate alla visita dedicate proprio ai piccoli visitatori. Sono momenti di condivisione con le famiglie, che si legano alla passione per i colori azzurri. 

C’è una squadra di uomini e donne impegnata quotidianamente al Museo, che è aperto tutti i giorni della settimana per poter permettere a più appassionati di visitarlo.