Friuli Venezia Giulia

Le alabardate della Triestina

Fine settimana molto intenso, con le Piccole amiche felici in quel di Villesse

martedì 3 dicembre 2019

l weekend calcistico si apre con le Esordienti ospiti sabato sul campo dello Zarja a Basovizza (TS). Le ragazze hanno un approccio lento alla partita e tutto si mette in salita salvo poi finire in crescendo riorganizzando idee, gioco e lottando su ogni pallone.
Domenica mattina è la volta del secondo impegno ufficiale stagionale per le Piccole Amiche (nella foto in basso) in quel di Villesse (GO), con le piccoline che ormai dimostrano di aver rotto il ghiaccio sfoderando sia nelle mini partite che nei giochi grinta, attenzione ed immancabile entusiasmo. Riposano, invece, le Pulcine.
Chiude il fine settimana la compagine Under 15 (nella foto di copertina), impegnata sul campo casalingo, a 9, di Monfalcone. Anche le ragazze più grandi del settore giovanile purtroppo approcciano in ritardo alla partita e subiscono il vantaggio dello Cittadella dopo soli 48 secondi. La reazione è immediata ma poco produttiva sotto porta e le ospiti raddoppiano. Le ragazze non si abbattono, si riorganizzano ed iniziano a costruire azioni pericolose davanti alla porta avversaria trovando il gol con Martina Tikic.
Il primo tempo si chiude 2-1 per il Cittadella ed il risultato al termine delle altre due frazioni non cambierà nonostante le alabardate cerchino con insistenza il gol del pareggio per poter poi provare a ribaltare la partita.
Da segnalare l'ottima prova di entrambi i portieri a dimostrazione di una partita aperta e combattuta dove il pubblico ha potuto apprezzare delle ragazze sempre sul pezzo su ogni
pallone ma senza mai venir meno il Fairplay.