Friuli Venezia Giulia

Due sconfitte e un pareggio per le Under maschili dell'Udinese

Sorride solo U17 che si prende un gran punto con il Bologna

martedì 3 dicembre 2019

Non è stato proprio un fine settimana da ricordare, sotto il profilo dei risultati, per le squadre giovanile bianconere

U17 maschile

L'Udinese ferma a domicilio il Bologna con un entusiasmante 3-3 che conferma il momento di salute dei bianconeri. I ragazzi allenati da Giatti dimostrano la cresciuta sotto il profilo della tenuta mentale mettendo in difficoltà anche avversari che sulla carta possono avere maggiore esperienza. In classifica i bianconeri salgono al 9° posto (12 punti) in compagnia di Milan e Venezia.

U16 maschile
Addio alla striscia di quattro risultati utili al cospetto di un Bologna in piena forma, che al contempo infila la quinta vittoria consecutiva e si assesta al terzo posto in classifica. Il risultato di 1-5, appare comunque più pesante di quanto dica il campo, con l'Udinese interprete comunque di una buona prestazione nel complesso, ma punita dalla freddezza sotto rete di un Bologna cinico e spietato.

U15
Sconfitta interna per contro un Bologna arcigno e cinico. Il 2-0 per gli ospiti non deve però ingannare soprattutto perché i bianconeri hanno giocato con abnegazione e carattere, senza tuttavia riuscire a trovare la via della rete. Friulani sempre al 5° posto, ma in coabitazione con Venezia e Brescia a quota 17. Il Bologna si stacca e consolida il 4° posto con 23 punti.