Attività di base

Programma di Sviluppo Territoriale - Visite Scuole Calcio

Alcune immagini delle visite delle scuole calcio nell'ambito del programma di sviluppo territoriale

lunedì 17 febbraio 2020

Alcune immagini delle visite nelle scuole calcio della regione Abruzzo nell'ambito del programma di sviluppo territoriale.

Il Programma di Sviluppo Territoriale, attività organizzata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio con i suoi Settori di servizio, il Settore Giovanile e Scolastico ed il Settore Tecnico, prevede numerose iniziative rivolte a tutte le categorie dell’ambito giovanile. A supporto delle attività di formazione sviluppate è stata realizzata una serie di documenti che definiscono le linee guida, i presupposti e le indicazioni metodologiche che si intendono condividere con le Società del territorio.

Il format dedicato alle categorie dell’attività di base, articolato in una parte pratica e una prettamente divulgativa e informativa, è rivolto alle Scuole Calcio e alle Società affiliate coinvolte con l’obiettivo di aumentare le opportunità di gioco e la formazione dei giovani calciatori e di formare gli allenatori delle società partecipanti attraverso il loro coinvolgimento in tutte le attività in essere.

Alla base del Programma Tecnico una metodologia fondata su 10 presupposti che definiscono le linee guida da seguire e condividere nell’ottica di un approccio di facile comprensione, applicabile a tutte le categorie dell’attività di base, adatto a società professionistiche e dilettantistiche e utile ai tecnici di tutti i livelli.

  Sgs