Campionati Giovanili

U18: SPAL capolista dopo il 4-1 alla Lazio. Il Monza vola nel torneo U17: dopo 4 gare è a +5 sulla Juventus

U15: al Torino il derby della Mole e primato in classifica assieme ai bianconeri

lunedì 25 ottobre 2021

U18: SPAL capolista dopo il 4-1 alla Lazio. Il Monza vola nel torneo U17: dopo 4 gare è a +5 sulla Juventus

Under 18 A-B
In attesa di sapere cosa accadrà nel posticipo tra Roma e Bologna, l’attuale capolista è la Spal che ha rifilato un poker di gol alla Lazio (4-1). Terzo posto solitario per il Genoa che vince per 1-0 il sentitissimo derby della Lanterna contro la Sampdoria. Quarta posizione per la Fiorentina che batte l’Inter con un secco 3-0.

Under 16 A-B
Nel girone A domina incontrastato il Monza, già a +5 sulla seconda (la Juve) dopo 4 giornate e la vittoria per 4-2 sul campo della Sampdoria. La Juve, seconda, fermata dal pari (1-1) nel derby della Mole. Nel girone B, invece, l’Inter vince 3-0 a Pordenone e mantiene la vetta della classifica (10 p.) superando proprio i friulani fermi a 9. Nel gruppo C unica squadra a punteggio pieno è il Bologna, capolista con 12 punti dopo la vittoria a Perugia per 2-1 Rallenta il Pisa, fermato dall’Ascoli (1-1). Infine, gruppo D con la Lazio che vola a 12 punti dopo il 6-1 rifilato al Cosenza, ultimo con un solo punto. Prima sconfitta per il Benevento, fermato in casa dalla Reggina (1-2).

Under 15 A-B
Appassionante girone A, con il Torino che vince il derby contro la Juve (2-1) e raggiunge i bianconeri in vetta a 9 punti. Secondo posto a 7 punti per il Monza, vittorioso contro la Samp. Girone B con l’Atalanta rullo compressone: 4 gare e 4 vittorie, l’ultima per 6-1 fuori casa contro il Verona. Tre squadre a 9 punti:  Milan, Brescia e Udinese. Girone C con la Fiorentina a 12 punti dopo la vittoria per 2-0 sul Sassuolo; Empoli secondo (9p.) grazie al 2-0 sulla Spal. Infine, girone D equilibratissimo con la Roma capolista fermata sullo 0-0 dal Napoli. Ne approfitta la Lazio, adesso seconda in classifica (9 p.) grazie alla vittoria di misura per 1-0 sul Cosenza.