Campionati Giovanili

U18: prima sconfitta per la Fiorentina. La Roma si porta a -3 dalla vetta

U17: l’Inter raggiunge quota 30 punti. Nell’U16 la Roma si aggiudica il derby della Capitale superando la Lazio

lunedì 28 novembre 2022

U18: prima sconfitta per la Fiorentina. La Roma si porta a -3 dalla vetta

Under 18 AB
Nel girone A la Fiorentina subisce la prima sconfitta in campionato nel derby toscano contro l’Empoli e si assottiglia il vantaggio nei confronti della Roma che vince 3-2 contro il Cesena e si porta a -3 dai viola. Al terzo posto sale il Bologna che vince il derby della via Emilia contro il Sassuolo 3-0. Nel girone B la Spal capolista vince 3-1 contro il Venezia e si mantiene a tre punti dal Torino che ha vinto 4-2 contro l’Atalanta. Il Milan raggiunge l’Inter al terzo posto dopo il 3-0 al Monza e il pareggio dei nerazzurri in trasferta contro il Parma (2-2).

Under 17 AB
Nel girone A il Genoa mantiene il punto di vantaggio sulla Juventus vincendo 3-2 contro la Fiorentina: bianconeri che, invece, fanno loro il derby della Mole (2-1 al Torino). Nel girone B l’Inter fa 5-0 in trasferta a Cagliari e si porta a 30 punti, +5 sul Verona che rallenta la sua corsa facendo 3-3 in casa contro la Cremonese. Nel girone C continua a volare la Lazio che vince 2-1 contro il Cosenza e mantiene i due punti di vantaggio sui cugini della Roma che hanno vinto 2-1 a Reggio Calabria.
Under 16 AB
Nel girone A, Parma e Torino rimangono prime in classifica pareggiando le rispettive sfide con Juventus e Cremonese ma il Monza si porta a un punto di distanza dopo aver vinto 3-2 contro il Genoa, anch’esso a -1 dalla coppia di testa. Nel girone B, il Milan vince 2-1 a Udine e mantiene i due punti di vantaggio sull’Atalanta vincendo 3-1 contro il Sudtirol. Nel girone C, la Fiorentina fa 8 su 8, vince 1-0 contro il Napoli e vola a 24 punti, +5 sull’Empoli vittorioso 2-1 sul Bologna. Nel gruppo D, il derby della Capitale è della Roma che vince 3-0 contro la Lazio e si porta a 21 punti, tre in più del Frosinone vittorioso 1-0 a Lecce.
Under 15 AB
Nel girone A, il Genoa vince 2-0 a Monza e si porta a 20 punt, sei in più di Juventus e Como entrambe sconfitte rispettivamente da Parma e Spezia. Nel girone B, non si ferma l’Inter che vince l’ottava gara consecutiva e si porta a 24 punti, sei in più del Milan sconfitto 2-0 a Udine. Nel girone C, l’Empoli capolista rallenta la sua corsa pareggiando 1-1 con il Bologna, secondo in classifica e a -5 dai toscani. Nel girone D, il derby lo vince la Lazio 1-0 contro la Roma portandosi a 2 punti dai giallorossi, ancora primi in classifica ma con la Salernitana che vince 2-0 in trasferta contro la Reggina e li raggiunge a quota 19 punti.