Campionati Giovanili

U18: la Roma si aggiudica il derby della Capitale. Nell'U17 Fiorentina e Genoa ancora a punteggio pieno

U16 A e B: Monza padrone del girone A. Nel torneo U15 Juventus sola al comando del proprio gruppo

lunedì 18 ottobre 2021

U18: la Roma si aggiudica il derby della Capitale. Nell'U17 Fiorentina e Genoa ancora a punteggio pieno

Under 18 A-B
Roma è giallorossa: sconfitta per 3-1 la Lazio nel derby e primato solitario a punteggio pieno con 12 punti dopo 4 giornate, difficile immaginare un inizio migliore di questo. La seconda forza del campionato, quasi a sorpresa, c’è la Spal a 10 punti che ha vinto nettamente sul campo del Parma per 4-1. Subito dietro le corazzate Inter e Atalanta ma con i nerazzurri di Milano che hanno schiantato i bergamaschi per 4 reti a 0. Vince anche la metà di Milano rossonera, 4-1 sul campo dell’Ascoli. In fondo alla classifica proprio l’Ascoli in compagna del Bologna, ancora ferme ad un punto dopo 4 partite.

Under 17 A-B
Nel girone A continua la marcia inarrestabile di Fiorentina e Genoa, 15 punti dopo le prime 6 giornate di campionato: i toscani hanno avuto la meglio 4-0 sul campo della Cremonese mentre il Genoa ha vinto la super sfida al cardiopalma, in trasferta, contro la Juventus con il punteggio di 3-2. Nel girone B comanda l’Inter, capolista con 16 punti, dopo la vittoria di misura a Udine 3-2. Subito dietro il Vicenza, fermato da un pari senza reti a Como mentre rimonta il Milan, terzo, che come la squadra maggiore di serie A ha vinto 3-2 contro il Verona. Nel girone C non si ferma il Benevento, che vince a Reggio Calabria 4-2 e mantiene il primato con 16 punti. Tre punti in meno per la Roma, fermata sull’1-1 dalla trasfera campana contro il Napoli.

Under 16 A-B
Girone A tutto del Monza, 9 punti dopo tre gare e più tre sulla Juventus vittoriosa 6-0 contro il Genoa in trasferta. Girone B che appare più equilibrato con l’Inter capolista fermata sull’1-1 dall’Hellas Verona mentre Pordenone e Brescia, entrambe vittoriose, sono a un solo punto dalla vetta. Nel gruppo C comandano Pisa e Bologna, 9 punti dopo 270 minuti e vittoriose anche domenica contro Ternana e Fiorentina. Infine, nel gruppo D dominano Lazio e Benevento: i biancocelesti hanno vinto il derby contro il Frosinone 2-0, i campani si sono imposti con lo stesso punteggio sul campo del Lecce.

Under 15 A-B
Nel girone A è la Juventus a dettar legge: 9 punti e primato solitario dopo la vittoria di misura sul campo del Genoa. Situazione simile anche nel gruppo B con l’Atalanta a punteggio pieno dopo tre gare e la vittoria di misura di domenica contro il Milan (2-1). Nel gruppo C la Fiorentina è sola in testa a 9 punti: vittoria a Bologna 3-1 ma l’Empoli, l’altra squadra toscana, non molla e mantiene la seconda posizione con 7 punti. Infine, il girone D vede la Roma al comando con 9 punti dopo la vittoria addirittura per 6-2 sul campo della Reggina. Benevento secondo in classifica con 7 punti.