Campionati Giovanili

U17 A e B: Genoa-Empoli per il primato, Roma a Cosenza in cerca di conferme

I liguri possono raggiungere i toscani al comando del gruppo A, i giallorossi impegnati in trasferta per tenere a distanza il Napoli

giovedì 13 dicembre 2018

U17 A e B: Genoa-Empoli per il primato, Roma a Cosenza in cerca di conferme

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B
Tredicesima giornata, domenica 16 dicembre alle 15:00, salvo variazioni
Genoa-Empoli per il primato del gruppo A
La formazione ligure ospita i toscani, primi in classifica, ma distanti appena 3 punti. Appena dietro i rossoblu, il trio di inseguitrici formato dalla Juventus, che va a Livorno, dalla Fiorentina, che sfida il Carpi e dal Sassuolo, che osserva un turno di riposo. Nel girone B, l’Inter, al comando con 4 punti di vantaggio sull’Atalanta, attende la visita del Bologna, terzo a 1 lunghezza dagli orobici, che giocano a Padova. Trasferta a Cosenza per la Roma, neocapolista del gruppo C, con il Napoli, secondo a -2, che ospita la Salernitana.
Vai al sito U17 Serie A e B

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A E B
Tredicesima giornata, domenica 16 dicembre alle 15:00, clicca per le variazioni
Milan e Atalanta a caccia dell’Inter
Rossoneri e bergamaschi impegnati rispettivamente contro Padova e Venezia alla ricerca di punti per non perdere contatto dall’Inter, al comando del girone B con 2 punti di vantaggio e impegnata sul campo del Cittadella. Nel gruppo A, gara esterna contro il Parma per la capolista Sassuolo, con il Genoa, distante 5 punti, che ospita la Lazio, terza a -2 dai liguri. Trasferta a Lecce per il Benevento, primo nel girone C, a +3 sulla Roma, che attende la visita del Foggia.
Vai al sito U16 Serie A e B

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A E B
Tredicesima giornata, domenica 16 dicembre alle 11:00, clicca per le variazioni
Scontro al vertice tra Cagliari e Bologna
I sardi, al comando del girone B, ospitano il Bologna, secondo a solo 1 punto di distanza dalla vetta. Al terzo posto Milan e SPAL, impegnate contro Padova e Chievo Verona e lontane 3 punti dagli emiliani. Nel gruppo A, prosegue il testa a testa a distanza tra Fiorentina e Parma, entrambe appaiate al primo posto e impegnate rispettivamente contro Carpi e Sassuolo. Il Napoli, in vetta al girone C, fa visita alla Salernitana, mentre Roma e Frosinone, seconde a -1, sfidano nell’ordine Foggia e Ascoli.
Vai al sito U15 Serie A e B

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE C
Tredicesima giornata, domenica 16 dicembre alle 15:00, clicca per le variazioni
Catania-Urbs Reggina per il comando del gruppo E
Big match tra siciliani e calabresi, con gli etnei al comando della classifica con 3 punti di vantaggio sui reggini. Spettatore interessato il Matera, a -1 dagli amaranto e impegnato in casa contro il Monopoli. Sfida a distanza tra Renate e Novara, entrambe al primo posto del gruppo A, con i brianzoli che fanno visita al Cuneo, e i piemontesi attesi dal Feralpisalò. Nel girone B, il Sudtirol capolista cerca punti sul campo della Vis Pesaro, mentre il Pordenone, secondo a -1, va a Imola. Opportunità di avvicinarsi alla vetta anche per Ravenna e Rimini, rispettivamente distanti 2 e 3 punti e impegnate contro San Marino e Virtusvecomp Verona. Trasferta a Viterbo per il Pontedera, al comando del gruppo C, con Rober Siena e Pistoiese, entrambe a -5, che sfidano Arzachena e Pisa. Juve Stabia a Terni per tenere a distanza la Paganese, staccata di 3 lunghezze e attesa dalla gara interna contro il Teramo.
Vai al sito U17 Serie C

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE C
Tredicesima giornata, domenica 16 dicembre alle 11:00, clicca per le variazioni
Big match tra Vicenza e Piacenza in testa al gruppo B
Gara di cartello nel girone B, con i veneti, primi, che ospitano gli emiliani, distanti appena 2 punti. Tra le due sfidanti l’Almajuventus Fano, seconda a -1 dalla vetta e impegnata contro il Pro Piacenza. Sfida a distanza tra Pontedera e Pisa per il comando del girone C, con i nerazzurri impegnati contro la Pistoiese e i granata attesi dalla trasferta di Viterbo. Gara casalinga contro il Teramo per la Paganese, prima nel girone D e inseguita dalla Casertana, chiamata alla trasferta con la Fermana. Il Trapani, capolista nel raggruppamento del Sud, fa visita alla Vibonese, per tenere a distanza il Catania, lontano appena 2 punti e in cerca di punti contro l’Urbs Reggina. Nel girone A, campionato a parte del Renate, primo solitario con 13 punti di vantaggio sulla Pro Patria, seconda e attenta in particolare all’Alessandria, terza a -1 dai lombardi.
Vai al sito U15 Serie C

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE C
Il campionato osserva un turno di riposo