Campionati Giovanili

L’Empoli a caccia del primato nel girone A. Derby con il Benevento per il Napoli

Le rondini possono scavalcare il Genoa per un turno di riposo

giovedì 8 novembre 2018

L’Empoli a caccia del primato nel girone A. Derby con il Benevento per il Napoli

Campionato U17 Serie A e B
L’Empoli a caccia del primato nel girone A
. Derby con il Benevento per il Napoli
I toscani fanno visita alla Samp e, complice il turno di riposo dell’attuale capolista Genoa, possono scavalcare i liguri. Chance anche per Fiorentina e Lazio, a -3 dalla vetta e rispettivamente impegnate contro Juventus e Livorno. Nel girone B, trasferta a Verona per il Brescia, primo con 1 punto di vantaggio sull’Inter che fa visita al Padova. In cerca di punti anche Atalanta e Bologna, che contro Cittadella e Udinese possono restare nella scia delle prime. Derby campano per il Napoli, che a Benevento può centrare la nona vittoria consecutiva in campionato e mantenere a distanza di sicurezza la Roma, impegnata in casa con il Perugia a sole 3 lunghezze dai partenopei.
Vai al sito U17 Serie A e B

 

Campionato U16 Serie A e B
Scontro al vertice tra Atalanta e Inter nel gruppo B. Torna in campo il Benevento.
La formazione meneghina fa visita agli orobici con un vantaggio di +3 punti. Possibilità di accorciare le distanze su una delle due per il Milan, che ospita il Cittadella. Nel girone A, il Sassuolo, primo assieme al Genoa, ospita la Lazio, seconda a 1 solo punto dalla coppia di testa. Incontro sulla carta più agevole per la squadra ligure, che attende la visita del Carpi ultimo in classifica. Opportunità anche per la Juventus, distante appena 2 punti dal primo posto e impegnata sul campo del Parma. A caccia dell’ottavo successo in campionato il Benevento, che dopo il turno di riposo, può riprendere la marcia nella non facile trasferta di Napoli. A 3 lunghezze dai campani la Roma, che in casa sfida il Perugia.
Vai al sito U16 Serie A e B

 

Campionato U15 Serie A e B
Genoa e Juventus a caccia del primato viola.

Turno di riposo per la Fiorentina, capolista del gruppo A, che rischia di perdere il primato in favore delle dirette inseguitrici Juventus e Genoa. I bianconeri e i liguri, distanti appena 1 punto dai viola, affrontano rispettivamente Parma e Carpi per scavalcare in classifica i toscani. Giornata favorevole anche per la Lazio, che nella gara col Sassuolo può raggiungere la Fiorentina. Scontro tra seconde nel girone B, con la sfida tra Cagliari e Hellas Verona che può favorire il Bologna, primo a +2 e impegnato in casa contro il Padova. Può salire il Milan, che ospita il Cittadella e attende l’esito del match tra sardi e veneti. Testa a testa nel gruppo C tra Napoli e Perugia, con i partenopei che sfidano in casa il Benevento, mentre gli umbri sono attesi dalla non facile trasferta contro la Roma.
Vai al sito U15 Serie A e B

 

Campionato U17 Serie C
Sudtirol-Rimini vale il primato del gruppo B.

Gara di cartello tra Pro Vercelli e Alessandria nel girone A, con i biancocrociati 1 punto avanti ai cugini in grigio, a pari merito con il Monza che ospita il Renate capolista solitario. Può approfittarne il Novara, secondo in classifica e impegnato in casa contro l’Albissola. Nel gruppo B, il big match Sudtirol-Rimini significa prima contro seconda, con la formazione di Bolzano a +3 sui romagnoli. Impegno interno contro il Robur Siena per il Pontedera, in testa al girone C; alle spalle dei toscani la Pistoiese, che attende la visita dell’Arzachena ultima in classifica. Nel gruppo D, la Juve Stabia neocapolista ospita la Casertana, mentre la Paganese, dopo il turno di riposo, torna in campo a San Benedetto del Tronto. Trasferta a Trapani per l’Urbs Reggina, in vetta all’ultimo raggruppamento con 2 punti di vantaggio sul Catania, impegnato a Rende. A 3 lunghezze dai calabresi il Matera, che in casa sfida il Sicula Leonzio.
Vai al sito U17 Serie C

 

Campionato U15 Serie C
Il Trapani ospita l’Urbs Reggina per la vetta del girone E.

Sfida d’alta classifica nel gruppo A, con il Renate capolista che fa visita al Monza, secondo a -7 dai corregionali. Nel girone B, turno di riposo per il Vicenza, in testa alla classifica con 6 punti di vantaggio sul trio formato da Piacenza, Imolese e Pordenone, rispettivamente impegnate contro Ravenna, Pro Piacenza e Vis Pesaro. Gara casalinga non facile per il Pontedera, al comando del girone C, e atteso dalla sfida con la Robur Siena. A -2 dai toscani la Pistoiese, che ospita l’Arzachena, mentre il Pisa, distante 3 lunghezze, fa visita al Rieti. Torna in campo la Paganese, sempre prima nonostante il turno di riposo, e chiamata alla trasferta contro la Sambenedettese. Alle spalle dei campani la Casertana, che sfida la Juve Stabia distante appena 1 punto. Scontro al vertice tra Trapani e Urbs Reggina nell’ultimo raggruppamento con i siciliani avanti appena 1 punto sui calabresi. A -2 dalle vetta il Catania, che a Rende può trovare punti per rilanciarsi in classifica.
Vai al sito U15 Serie C

 

Campionato U16 Serie C
Il campionato osserva un turno di riposo
Vai al sito U16 Serie C

Programma gare e classifiche