Campionati Giovanili

U 15 Serie C: Bari e Cesena, questa sera la finale allo Stadio di Fermo

I biancorossi ed i bianconeri si affrontano nell’ultima gara della categoria, scopriamo l’andamento delle squadre e giocatori più coinvolti durante l’annata

domenica 26 giugno 2022

U 15 Serie C: Bari e Cesena, questa sera la finale allo Stadio di Fermo

Il Bari ha raggiunto la finale che si giocherà quest’oggi alle ore 19.00 allo Stadio Bruno Recchioni di Fermo vincendo il Girone F, a pari punti con il Palermo ma in 1° posizione grazie agli scontri diretti. I biancorossi hanno rappresentato la miglior difesa in virtù di soli 10 gol subìti in 16 partite, nel reparto arretrato difatti si trova il capitano Luca Sassarini così come il terzino destro Alessio Campanelli, convocato anche ad uno stage della Nazionale U15 che - solitamente - attinge dalle squadre di Serie A e B. Nel centro del campo i pugliesi puntano su calciatori quali Lorusso e La Bianca mentre in attacco si affida ai gol del suo bomber, Roberto Di Mola. Nelle fasi finali i galletti hanno sconfitto il Taranto agli ottavi, l’Albinoleffe (di misura) ai quarti e infine la Pro Vercelli in semifinale con un doppio 1-0.

Anche il Cesena ha primeggiato nel Girone C conquistando la vetta con un punto di vantaggio sul Modena. I bianconeri sono stati di gran lunga il miglior attacco con ben 70 gol fatti in 18 partite a fronte di solamente 11 reti incassate, si tratta di un distacco netto rispetto al secondo miglior attacco: quello dell’Ancona, a quota 40 gol. Questi numeri evidenziano la presenza di più calciatori andati a segno con costanza durante l’anno, in particolare l’attaccante Andrea Lantignotti con i suoi 15 gol, ai quali aggiungere i 13 di Filippo Berti, i 9 di Nicolò Mingarini e gli 8 di Filippo Bertaccini.
Gli emiliani nelle fasi finali hanno poi superato la Juve Stabia agli ottavi, il Palermo ai quarti ribaltando la sconfitta dell’andata, infine battendo il Pontedera in semifinale per 2-0 all’andata e perdendo per 1-0 al ritorno.

Per vedere la finale in diretta streaming: clicca qui