SGS

"Sport di Tutti", il progetto dedicato alle società Settore Giovanile per favorire la pratica sportiva

Pubblicato il Comunicato Ufficiale con le informazioni per aderire all'iniziativa

venerdì 15 novembre 2019

Sviluppare il principio del diritto allo sport per tutti, supportando le famiglie e le società sportive che svolgono attività sociale sul territorio. Il Settore Giovanile e Scolastico al fianco di Sport e Salute nel promuovere il progetto "Sport di Tutti", un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.

L’obiettivo è favorire la pratica sportiva gratuita di giovani dai 5 ai 18 anni che vivono in condizioni di disagio o marginalità e che potranno svolgere gratuitamente l'attività sportiva extrascolastica presso le realtà del proprio territorio. 

Le ASD interessate potranno presentare la candidatura dal 12 novembre fino alle ore 16.00 del 4 dicembre 2019, accedendo alla piattaforma di adesione: area.sportditutti.it.

Le società sportive che saranno selezionate sulla base del possesso dei requisiti richiesti saranno inserite in un elenco, che sarà pubblicato sul sito del Progetto (www.sportditutti.it).

Tutte le informazioni relative alle candidature, ai requisiti, agli incentivi alle società e alle modalità di partecipazione sono disponibili all'interno del Comunicato Ufficiale pubblicato sul sito del Settore Giovanile e Scolastico.

Leggi il Comunicato Ufficiale