Grassroots-Attività di Base

SGS protagonista a Catania per sostenere gli Azzurri: sugli spalti ci saranno i giovani atleti delle società locali

In occasione della gara Italia - Macedonia del Nord del 1 marzo, previsto anche un workshop tecnico su “L’Evoltution Programme nel Futsal”. Tutte le info per richiedere i biglietti della gara e per riservare la presenza all’incontro tecnico

venerdì 24 febbraio 2023

SGS protagonista a Catania per sostenere gli Azzurri: sugli spalti ci saranno i giovani atleti delle società locali

Grande entusiasmo a Catania per l’arrivo della Nazionale italiana che il prossimo 1 marzo affronterà la Macedonia del Nord nella gara qualificazione ai Campionati Mondiali di Futsal del 2024. Un’occasione per consentire al territorio siciliano di vivere l’esperienza azzurra e di non far mancare il proprio calore ai nostri calciatori impegnati in un match molto importante.

Come di consueto, in occasione della gara, il Settore Giovanile e Scolastico, sarà protagonista di diverse iniziative, finalizzate alla promozione consentire un’ampia partecipazione all’evento, per il quale è previsto l’ingresso gratuito fino al raggiungimento della capienza massima consentita.

Nell’ambito delle attività correlate alla gara, l’SGS, in collaborazione con il Club Italia, organizza il workshop dedicato all’area tecnica denominato “l’Evolution Programme nel Futsal”.  L’incontro, che si svolgerà alle 17.00 presso la sala stampa del Palasport Palacatania, al quale parteciperanno in qualità di relatori Alfredo Paniccia, Responsabile Nazionale Area Tecnica Futsal Evolution Programme, e Sebastiano Giuffrida, Responsabile Tecnico Centro di Sviluppo Territoriale Futsal di Catania e Match Analyst delle Nazionali di Futsal, è aperto a tutti i tecnici delle società del territorio, con particolare attenzione alle categorie giovanili.

Il workshop avrà lo scopo di trasmette le linee guida e la metodologia di lavoro introdotta con l’apertura dei Centri di Sviluppo Territoriale dedicati al Calcio a 5. Grazie anche alle iniziative promosse proprio dal SGS come il Torneo U13 Futsal Elite e gli stage Futsal+ Under 16 e Undet 17, oltre al consueto impegno nell’organizzazione delle Finali Giovanili Nazionali, questa disciplina viene inserita nel programma di sviluppo, attraverso la proposizione del medesimo modello già collaudato per il Calcio a 11 sia maschile che femminile adattato al contesto del Futsal.

Dato il numero limitato di posti, si consiglia di comunicare la propria presenza all’indirizzo di posta elettronica: c5.siciliasgs@figc.it. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile inviare una mail allo stesso indirizzo di posta elettronica, oppure contattare il Delegato Regionale Calcio a 5 del Coordinamento Federale Regionale SGS Sicilia.

Per quanto riguarda l'accesso al Palasport per assistere alla gara è necessario rivolgersi al personale presente all'ingresso per ricevere le dovute indicazioni.