Campionati Giovanili

Rinviata per maltempo Sassuolo-Genoa, l'Atalanta espugna il campo della Roma

Recuperi nel campionato Under 16 di Serie A e B: la Lazio supera l'Entella, mentre l'Atalanta ritrova il primato grazie al successo sul Cagliari

lunedì 25 novembre 2019

Rinviata per maltempo Sassuolo-Genoa, l'Atalanta espugna il campo della Roma

La pioggia ferma la metà delle partite di questa giornata: allerta meteo a Genova e rinviate a data da destinarsi sia il big match tra Genoa e Sassuolo che la gara tra Sampdoria e Torino. Ne approfitta l’Atalanta di mister Bosi, che in trasferta a Roma supera i giallorossi grazie al gol del centrale Cittadini. La Dea, con una partita in più, è ora a -2 dal Sassuolo capolista. Nell’altro match, vittoria esterna per l’Inter di Andrea Zanchetta che supera 3-1 la Fiorentina di Alberto Aquilani, fanalino di coda con un solo punto in sette gare. Vantaggio nerazzurro con il solito Willy Gnonto di ritorno dal mondiale in Brasile e raddoppio nel secondo tempo del centrocampista Sangalli. Gaeta fa sperare la Viola con il gol dell’2-1 al novantesimo, ma tre minuti dopo Verzeni chiude i giochi.

Nella settimana di sosta, due recuperi fondamentali per le sorti del campionato. La Lazio era chiamata alla vittoria contro la Virtus Entella e ha rispettato le premesse: 1-2 ai liguri e terzo posto in solitaria a -1 dal Genoa (Juventus sempre lontana a +8). Trionfo anche per l’Atalanta nel gruppo B, che si conferma il più avvincente del campionato: 2-0 al Cagliari e controsorpasso in vetta ai danni della SPAL.