Grassroots-Attività di Base

Grande partecipazione ai Tornei U13 e ai Campionati U15 e U17 Femminili

In corso le fasi regionali delle attività in tutto il territorio

giovedì 8 novembre 2018

Grande partecipazione ai Tornei U13 e ai Campionati U15 e U17 Femminili

Oltre settecento squadre impegnate nelle manifestazioni sviluppate e promosse dal Settore Giovanile e Scolastico nell'ambito dell'Attività di Base e del Calcio Femminile. Una crescita notevole in termini numerici e qualitativi, che attesta il successo del programma tecnico-sportivo avviato negli ultimi anni in tutto il territorio nazionale.

In quest'ottica sono stati istituiti il Torneo Under 13 Fair Play Elite, giunto alla sua terza edizione, e il Torneo Under 13 Fair Play Pro, lanciato nella stagione sportiva 2018/2019 e rivolto esclusivamente alle formazioni esordienti delle società professionistiche. Due manifestazioni distinte, entrambe a carattere regionale, interregionale e nazionale, attualmente in corso nei territori partecipanti, che vedono ai nastri di partenza 555 società nell'U13 Elite e 60 nell'U13 Pro.

Contestualmente prosegue il percorso di sviluppo dell'attività femminile con due veri e propri campionati, uno Under 15 e uno Under 17, aperti a tutte le società del Paese. Due competizioni, già disputate lo scorso anno, che nella stagione in corso si sono strutturate, ampliando in modo sensibile il numero dei partecipanti. Sono 84 le squadre femminili impegnate nel torneo U15, mentre 28, quelle iscritte all'U17.