SGS Femminile

Grande partecipazione ai Campionati Under17 e Under15 Femminili

71 e 143 le società iscritte alle due competizioni organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico

venerdì 6 settembre 2019

Grande partecipazione ai Campionati Under17 e Under15 Femminili

Dopo le positive esperienze della scorsa stagione, prosegue la crescita delle competizioni giovanili femminili in termini di partecipazione e diffusione dell'attività. Un incremento che ha portato i Campionati U17 e U15, introdotti appena due anni fa, a coinvolgere rispettivamente 71 e 143 club tra professionisti e dilettanti di tutto il territorio italiano. Due competizioni, diventate ormai punti di riferimento all'interno dell'attività agonistica SGS, diretta espressione di quanto avviato dalla FIGC per lo sviluppo del movimento femminile, che arricchiscono una filiera giovanile che va dall'Under 18 maschile all'U12 Femminile.

Martedì 10 settembre alle ore 12.00 scade il termine ultimo per formalizzare l'iscrizione a entrambe le competizioni; nelle settimane successive, in base alla dislocazione geografica delle partecipanti, verranno formati i gironi e redatti i rispettivi calendari per le prime fasi regionali. Seguendo il format ormai collaudato delle manifestazioni di carattere giovanile, conclusi raggruppamenti regionali, sono previste le fasi interregionali preliminari, quattro tappe interregionali e una fase nazionale che assegnerà i due titoli di categoria.

Come riportato all’interno del regolamento pubblicato nel Comunicato Ufficiale n° 5 del 19 luglio 2019, l’iscrizione deve essere effettuata esclusivamente attraverso il portale del Settore Giovanile e Scolastico andando sul sito www.figc.it/giovani/competizioni selezionando sul menù laterale il Campionato di riferimento. Oppure cliccando sul link www.u17femminile.it .