Campionati Giovanili

Campionati Giovanili: la Lazio si aggiudica il derby nell'U18. Inter a punteggio pieno nel torneo U17

Partite anche le competizioni Under 16 e Under 15 A e B e Under 17 e Under 15 di Serie C

lunedì 26 settembre 2022

Campionati Giovanili: la Lazio si aggiudica il derby nell'U18. Inter a punteggio pieno nel torneo U17

Under 18 AB
Nel girone A la Lazio fa suo il derby della Capitale vincendo 2-0 contro i giallorossi e portandosi al comando della classifica con 4 punti assieme a Legge e Genoa. Nel girone B è il Milan a essere in testa dopo la vittoria sul Torino per 2-1. Subito dietro gli stessi granata, Spal e Venezia con tre punti.

Under 17 AB
La quarta giornata del girone A ha visto i poker esterni di Fiorentina e Bologna che si sono imposte rispettivamente a Genova contro la Samp (1-4) e a Empoli (2-4). Entrambe le formazioni guidano il girone con 10 punti frutto di tre vittorie e un pareggio. Nel girone B l’unica squadra a punteggio pieno è l’inter che ha vinto anche contro il Monza per 2-0. Tra tutti, spicca il punteggio della Cremonese vittoriosa 10-0 contro il Sudtirol. Nel girone C guida la classifica il Perugia con 10 punti dopo il 3-0 nel derby contro la Ternana. A un solo punto di distanza Lazio, Roma e gli stessi umbri.

Under 16 AB
La prima giornata del campionato di categoria ha visto le vittorie, nel girone A, di Genoa, Monza, Juventus e Torino. Nel gruppo B i tre punti sono arrivati per le due milanesi (Inter e Milan), Atalanta e Venezia, pareggio per Spal e Cittadella. Nel girone C, subito tre punti per la Fiorentina (che ne ha fatti 5 all’Empoli), Sassuolo, Bologna e Modena. Infine, girone D con tre punti per la Roma che ha vinto 5-0 contro il Cosenza; vincono anche la Lazio (4-2 a Palermo), Reggina e Bari.

Under 15 AB
Nella prima giornata del campionato 2022-2023 sono in cinque le squadre che hanno vinto e guidano la classifica del girone A: Genoa, Como, Juventus, Monza e Spezia. Girone B con Inter, Milan, Atalanta e Venezia al comando; nel girone C hanno vinto la prima ben tre formazioni emiliane (Bologna, Modena e Sassuolo) oltre a Empoli e Ternana mentre, nel girone D, hanno vinto Roma (6-0 sul Cosenza), Lazio, Frosinone, Bari e Benevento.

Under 17 C
Iniziano anche i campionati di categoria Under 17 C: nel girone A la vittoria più larga è stata ottenuta dal Sangiuliano (Sgc) che ha vinto 8-1 fuori casa a Novara ma 8-1 anche per il Renate in casa contro la Pro Patria. Nel girone B spicca il 6-0 del Padova ai danni della Triestina mentre, nel gruppo C, ne fanno 6 anche Cesena (all’Ancona) e la Fermata (al San Marino). Nel girone D vincono Pontedera, Entella, Montevarchi e Carrarese, nel gruppo E spicca il 4-3 del Latina sull’Avellino. Infine, girone F con le prime vittorie per Potenza, Catanzaro, Francavilla e Crotone.

Under 15 C
Nel girone A, doppio 6-0 per l’Alessandria contro il Pro Sesto e la Pro Vercelli in trasferta contro la Pergolettese. Nel girone B, gara pirotecnica tra Pordenone e Vicenza (3-4) e Arzignano-Albinoleffe (3-3) mentre nel gruppo C l’Imolese si impone 6-1 contro la Recanatese. Nel girone D finisce 4-4 tra Pontedera e Gubbio, nel girone E la Juve Stabia ne fa 6 in trasferta contro la Viterbese mentre l’Avellino vince 5-1 a Latina. Infine, girone F con tre punti per Andria, Francavilla e Crotone.