SGS Femminile

Calcio+15: Magna Grecia, Taurinense e Longobarda qualificate

Giornata speciale al Campo dei Miracoli di Corviale, che per la prima volta ha ospitato un’attività ufficiale della FIGC

domenica 5 febbraio 2023

Calcio+15: Magna Grecia, Taurinense e Longobarda qualificate

Sono le Selezioni Territoriali di Magna Grecia, Taurinense e Longobarda le ultime tre formazioni qualificate alla fase nazionale del Torneo Calcio+15, il progetto dedicato alla crescita del calcio giovanile femminile, sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico.

Nel suggestivo scenario del Campo dei Miracoli di Corviale, la squadra composta da giovani atlete campane e calabresi ha avuto la meglio sulle coetanee di Tirrenica (Lazio) e Pintadera (Sardegna), nella prima attività ufficiale della Federazione organizzata presso la sede del progetto Calciosociale. Un segnale di grande impatto, in considerazione del ruolo di aggregazione e inclusione che il calcio può svolgere e dell’attenzione, della sensibilità e del supporto mostrati proprio dalla FIGC su questi temi.

Contestualmente, a Trezzano sul Naviglio, la compagine Taurinense ha guadagnato il pass per la finale superando le selezioni Ticino e Trinacria. Sul campo del Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia, le ragazze della Longobarda si impongono su Granducato e Etrusco Sabina e, assieme a Magna Grecia e Taurinense raggiungono Le Serenissime, Franciacorta e Adriatica alla fase nazionale in programma proprio presso il CPO toscano dal 6 al 9 Aprile 2023.

 

Girone 4
Granducato-Etrusco Sabina 2-2
Etrusco Sabina-Longobarda 0-3
Granducato-Longobarda 3-3

Classifica
Longobarda 4 
Granducato 2
Etrusco Sabina 1

Girone 5
Taurinense -Ticino 5-0
Ticino-Trinacria 5-2
Taurinense-Trinacria 12-0

Classifica
Taurinense 9
Ticino 3
Trincacria 0

Girone 6
Tirrenica-Magna Grecia 1-2
Pintadera-Tirrenica 2-5
Pintadera-Magna Grecia 1-5

Classifica
Magna Grecia 6 
Tirrenica 3 
Pintadera 0