SGS Beach Soccer

Beach Soccer, Polisportiva Santa Maria campione Under 18

La Polisportiva Santa Maria si laurea campione d’Italia di Beach Soccer Under 18, scrivendo il proprio nome nell’albo dei vincitori della prima edizione dell’evento organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC

domenica 10 luglio 2022

Beach Soccer, Polisportiva Santa Maria campione Under 18

La Polisportiva Santa Maria si laurea campione d’Italia di Beach Soccer Under 18, scrivendo il proprio nome nell’albo dei vincitori della prima edizione dell’evento organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

In finale, i giallorossi battono 6 a 3 i siciliani dell’Iccarense, al termine di una gara ben giocata fino alla fine. A trascinare i giallorossi alla vittoria sono state le doppiette del capitano Morlando, Ventura e Sessa, quest’ultimo autore di un gol anche con una bellissima rovesciata.

Subito in vantaggio, i giallorossi subiscono il pari dell’Iccarense, con si chiude il primo tempo. Nella seconda frazione, passano in vantaggio i siciliani, ma Morlando e compagni non si perdono d’animo trovando prima il pari e poi l’allungo. Al secondo intervallo, infatti, i cilentani sono sul 4 a 2. Nell’ultimo tempo, Ventura segna le reti che valgono il 6 a 2, mentre l’Iccarense prova a rientrare segnando la terza rete. Il Santa Maria però gestisce bene e porta a casa il titolo di campione d’Italia di Beach Soccer U18.

Il progetto beach soccer che la FIGC ha avviato affidando al Settore Giovanile e scolastico ha un grande futuro davanti a sé. Ai tecnici SGS il compito di promuovere il calcio su sabbia in età giovanile con l'obiettivo di portare sempre più ragazzi e ragazze a scegliere il BS come sport da praticare durante l'intera stagione sportiva.

Nella intensa tappa di Ciro Marina qualità tattica e ottima preparazione atletica nonostante le temperature eccezionali. Il Beach soccer si conferma quindi come un fiore all’occhiello del movimento calcistico estivo.
che al Campionato di serie A maschile e femminile affianca una importante opera di sviluppo delle
competizioni giovanili.