Campionati Giovanili

Campionato Under 17 A e B: Napoli ed Empoli allungano in testa

Nel torneo Under 16 vola il Sassuolo, che vince lo scontro diretto con il Genoa. Passo falso dell'Inter, riprende la marcia del Benevento

lunedì 19 novembre 2018

Campionato Under 17 A e B: Napoli ed Empoli allungano in testa

Campionato U17 Serie A e B 
Napoli e Empoli allungano in testa ai propri gironi
La formazione toscana supera 4-0 il Livorno e approfitta del pareggio del Genoa a Torino per portare a 3 i punti di vantaggio sui liguri. Salgono, alle spalle dei rossoblu, Sassuolo, Fiorentina e Lazio, che vincono agevolmente contro Cremonese, Spezia e Carpi, e vanno a -1 dal secondo posto. Nel gruppo B, successi per tutte le formazioni di vertice, con l’Inter capolista che si impone sul Venezia, il Brescia, secondo, che supera il Padova, mentre Atalanta e Bologna, terze a -3 dalla seconda piazza, che si aggiudicano le gare contro Cagliari e Chievo Verona. Allungo anche per il Napoli in testa al girone C: i partenopei vincono in casa contro il Foggia e, complice il turno di riposo della Roma, si portano a +4 sui giallorossi.
Vai al sito U17 Serie A e B

 

Campionato U16 Serie A e B
Al Sassuolo lo scontro diretto con il Genoa e la vetta solitaria del gruppo A
La formazione neroverde si aggiudica la sfida di vertice con i rossoblù e volo in testa alla classifica. Accorcia sul Genoa la Lazio, che vince a Cremona e si porta a -1 dai liguri scavalcando la Juventus che cade in casa con la Fiorentina. Passo falso dell’Inter contro la SPAL e nerazzurri raggiunti dal Milan al comando del girone B. Resta in scia delle prima il Padova, che supera il Cagliari, mentre l’Atalanta perde sul campo dell’Hellas Verona. Riprende la marcia del Benevento nel gruppo C: i campani travolgono il Crotone e tengono a distanza la Roma, che vince senza problemi sul campo del Pescara.
Vai al sito U16 Serie A e B

 

Campionato U15 Serie A e B
Parma e Fiorentina al comando del girone A, Roma e Frosinone prime nel gruppo C
Il Genoa cade sul campo del Sassuolo e consente agli emiliani e ai viola, che si impongono rispettivamente contro Spezia e Juventus, di guadagnare il primo posto in classifica ai danni dei liguri. Il Bologna supera il Chievo Verona e resta in vetta al girone B, tenendo a distanza il Cagliari che espugna il campo del Padova. Rallenta il Milan, che pareggia a Udine e lascia la seconda piazza proprio ai sardi. Sorpasso in testa al gruppo C, con Roma e Frosinone che approfittano del turno di riposo del Napoli e, vincendo contro Pescara e Salernitana, superano in classifica i campani, raggiunti anche dal Perugia che travolge l’Ascoli.
Vai al sito U15 Serie A e B

 

Campionato U17 Serie C
Allungo del Renate nel girone A. Occasione persa per il Pordenone
La formazione brianzola supera l’Entella e sfrutta il turno di riposo del Novara per allungare sui piemontesi, ora secondi a -6. Non ne approfitta la Pro Vercelli, che non va oltre il pari sul campo del Gozzano e resta a -2 dai cugini. Nel girone B, il Pordenone cade in casa contro la Virtusvecomp e perde l’opportunità di avvicinarsi al Sudtirol, primo con 4 punti di vantaggio sui friulani e fermo per lo stop forzato. Passo falso anche per il Rimini, fermato sul pareggio dal San Marino.
I gironi C, D, E hanno osservato un turno di riposo.
Vai al sito U17 Serie C

 

Campionato U16 Serie C
Vola il Vicenza. Incertezza nel girone B
I veneti travolgono il Giana Erminio e si attestano al primo posto solitario del girone A. Nel gruppo B, Vis Pesaro e Imolese non approfittano del turno di riposo dell’Almajuventus Fano e, con i pareggi contro Ternana e Pordenone, si affiancano ai marchigiani in testa alla classifica.
Vai al sito U16 Serie C

 

Campionato U15 Serie C
Nona vittoria per il Renate, bene anche il Vicenza
Prosegue la marcia perfetta della formazione lombarda, che contro la Virtus Entella conquista la nona vittoria stagionale. Una striscia che ha permesso ai brianzoli di avere già 10 punti di vantaggio sul Monza, secondo, incalzato dall’Alessandria, terza a -1. Più aperta la lotta nel girone B, dove il Vicenza supera l’Imolese e tiene a distanza di sicurezza un Piacenza in grado di travolgere 6-1 la Vis Pesaro. Nella scia degli emiliani l’Almajuventus Fano, che si impone sul Ravenna  e resta a -1 dalla seconda posizione.
I gironi C, D, E hanno osservato un turno di riposo.
Vai al sito U15 Serie C