Piemonte

Ottavi di finale amari: Pro Vercelli U16 ko nell’andata con il Cesena, Alessandria U15 rimontata ed eliminata

Poche speranze per le bianche casacche, sconfitte 1-4 in casa. I grigi si arrendono all’Albinoleffe e salutano il sogno Scudetto. Bene il Torino Under 18, 2-0 al Venezia

domenica 14 maggio 2023

Ottavi di finale amari: Pro Vercelli U16 ko nell’andata con il Cesena, Alessandria U15 rimontata ed eliminata

UNDER 18

Serviva una reazione al Torino dopo il pesante passivo di 4-0 subito contro l’Inter e la squadra di Antonino Asta ha risposto nel modo giusto, con il 2-0 sul Venezia che vale la quattordicesima vittoria stagionale, firmata da Gabellini e Acar. Il Toro si trova ora in terza piazza con una distanza ridottasi a 4 punti dal secondo posto occupato dalla Spal, oggi ko con il Verona. A due giornate dalla fine la formazione di Asta dovrà prima fare i conti con la trasferta in casa del Monza penultimo e infine il match tra le mura amiche con l’Atalanta.

UNDER 16 SERIE C

Pesante sconfitta casalinga per la Pro Vercelli nell’andata degli ottavi di finale: la squadra di Mero perde con il Cesena con il risultato di 1-4, un passivo che compromette le possibilità di qualificazione ai quarti. Una gara equilibrata per mezzora, con il vantaggio romagnolo di Bertaccini subito ripreso dal vercellese Caporale, ma Lantignotti al 32’ trova il nuovo vantaggio e Sanaj triplica nel recupero della prima frazione, poi Bertaccini nella ripresa timbra la doppietta personale e certifica l’1-4 finale.

UNDER 15 SERIE C

Saluta il sogno scudetto l’Alessandria Under 15, nonostante il primo round degli ottavi di finale facesse presagire un epilogo diverso. Lo 0-1 dell’andata in favore dei grigi viene ribaltato dalla furia dell’Albinoleffe che, in meno di mezz’ora, segna tre gol con Di Sancarlo, Lione e ancora Di Sancarlo. Inutile la rete segnata da Di Franza nella ripresa: con la sconfitta per 1-3, la formazione di Vegliato deve dire addio al sogno di arrivare fino in fondo.