Torneo U12 femminile: ufficiali le quattro squadre che rappresenteranno il Lazio nella fase interregionale
Il 22 e il 23 Aprile a Roma i due raggruppamenti per il passaggio alla finale interregionalemartedì 18 aprile 2023
Si è svolta nei giorni scorsi la fase regionale del Torneo U12 femminile che ha visto le otto società finaliste scontrarsi per l'accesso alla prima fase interregionale.
As Roma, Roma CF, Frosinone e Pro Calcio Aurelio si sono sfidate in un raggruppamento che ha visto, al termine degli incontri, la As Roma e la Roma CF qualificarsi per la fase successiva conquistando rispettivamente 15 e 8 punti.
SS Romulea, SS Lazio, Agorà Latina ed Eretum Monterotondo hanno partecipato al secondo raggruppamento vinto da SS Romulea e SS Lazio con 9 e 8 punti.
Le 4 società classificatesi ai primi due posti di ogni raggruppamento disputeranno ora la fase interregionale dove incontreranno due società della Campania: SSC Napoli e SSD Napoli Femminile divise in due gironi da tre squadre ciascuno.
Le due squadre vincenti di ogni girone si qualificheranno per la 2^ fase interregionale.
Le società AS Roma, SSC Napoli, SSD Napoli Femminile si sfideranno il 22 Aprile ore 15:30 presso il CPO Acquacetosa sito in Largo Giulio Onesti, 1, mentre Roma CF, SS Lazio e SS Romulea disputeranno il loro girone il 23 Aprile ore 15.00. Sede designata sarà questa volta il Campo Certosa sito in Via di Centocelle, 246
Le 3 società si incontreranno tra loro con gare di sola andata: 1° incontro (A>B; C riposa) 2° incontro (perdente A>B; C )3° incontro (vincente A>B; C )
Per il Regolamento Tecnico di Gioco per il Torneo U12 Femminile si fa riferimento a quanto stabilito nel Comunicato Ufficiale N° 95/SGS del 11/01/2023 con la sola modifica per tale FASE che, dopo le due fasi relative alle Situazioni di Gioco 5c5 e 4c4 (Gioco Tecnico U12/13 GrassrootsChallenge), le Gare 8 vs 8 si svolgeranno in due tempi della durata di 20 minuti ciascuno.