Friuli Venezia Giulia

L'Evolution Programme nella Stagione 2022/23: Report sui Centri Federali Territoriali (CFT) e sulle Aree di Sviluppo Territoriale (AST)

A chiusura delle attività per la s.s. 2022/23, sono soddisfacenti i numeri dei partecipanti agli allenamenti dei CFT di Cervignano del Friuli e Casarsa della Delizia e delle AST di Trieste/Gorizia, di Pordenone, di Udine 1 e di Udine 2.

mercoledì 31 maggio 2023

L'Evolution Programme nella Stagione 2022/23: Report sui Centri Federali Territoriali (CFT) e sulle Aree di Sviluppo Territoriale (AST)

Si chiude la stagione 2022/23 dei Centri Federali Territoriali e delle Aree di Sviluppo Territoriali, progetti di valorizzazione e sviluppo dei club di Evolution Programme FIGC SGS.

A chiusura delle stagione, di seguito indichiamo alcuni numeri dei partecipanti agli allenamenti dei CFT di Cervignano del Friuli (UD) e Casarsa della Delizia (PN):

66 allenamenti totali CFT

✅ Coinvolti 20 tecnici in formazione tecnico-specifica per il settore giovanile.

✅ Coinvolti 250 tra ragazzi e ragazze 2010-2009-2008 tesserati/e nelle Società  Dilettanti del territorio.

✅ Coinvolte circa 50 Società Dilettanti del territorio.

 

Invece, per quanto riguarda le AST di Trieste/Gorizia, di Pordenone, di Udine1 e di Udine2:

250 allenamenti totali AST

✅ Coinvolti 40 collaboratori SGS in attività sui campi di 25 Società di 3°, 2° e 1° livello nel territorio regionale.

✅ Coinvolti in media 3,5 Allenatori e 1,5 Dirigenti di Società ad allenamento.

✅ 500 ore circa di formazione pratica sul territorio.

✅ 1000 ore circa di relazioni con il territorio (giocatori da U6 a U17, tecnici abilitati e non abilitati, dirigenti alle prime armi e più esperti, genitori).

✅ 40 Workshop tecnico-educativi svolti nel territorio regionale.

 

Tutto questo nel 1° anno completo post-Covid.

 

Sei un allenatore o un'allenatrice abilitato/a almeno UEFA C o Preparatore Atletico abilitato di Settore Giovanile o PRO o Allenatore dei Portieri Dilettante o PRO, che vuole approfondire la propria formazione tecnico-metodologica-comunicativa in settore giovanile?

Fai manifestazione d'interesse a collaborare con SGS https://www.figc.it/it/giovani/sviluppo-evolution-programme/evolution-programme/modulistica/