Attualità

Commissione Antidoping e Tutela della Salute: webinar di aggiornamento sulle nuove normative della WADA

Il seminario, al quale hanno partecipato gli oltre 100 collaboratori della Commissione, si è reso necessario alla luce delle norme entrate in vigore lo scorso 1° gennaio

lunedì 12 aprile 2021

Commissione Antidoping e Tutela della Salute: webinar di aggiornamento sulle nuove normative della WADA

La Commissione Antidoping e Tutela della Salute della FIGC ha organizzato un webinar di formazione/aggiornamento dei propri Rappresentanti Federali Antidoping in collaborazione con la NADO Italia.

Il seminario, al quale hanno partecipato gli oltre 100 collaboratori della Commissione, si è reso necessario alla luce delle nuove norme emanate dalla WADA, l’Agenzia Mondiale Antidoping, entrate in vigore lo scorso 1° gennaio. I collaboratori della Commissione sono stati avviati ad una nuova mission incentrata sulla Dichiarazione dei diritti antidoping degli atleti (Athlete’s Anti-Doping Rights Act), creata in collaborazione con la Commissione degli atleti della WADA per dare maggior tutela ai diritti antidoping degli atleti stessi.

Per la NADO Italia hanno partecipato il direttore esecutivo, Dr.ssa Alessia Digianfrancesco e il Dr. Federico Verdi del Comitato per l'Educazione, la Formazione Antidoping e la Ricerca, mentre per la Commissione Antidoping e Tutela della Salute della FIGC hanno preso parte al seminario il presidente della Commissione, Prof. Giuseppe Capua, la vice presidente, Dr.ssa Diana Bianchedi e i componenti Dr. Walter della Frera, Dr. Franco Perona, Dr. Veniero Gambaro e il Dr. Luca Gnagnarella.