Attualità

Women’s Champions League: il Brescia vola ai quarti, stasera in campo l’AGSM Verona

giovedì 19 novembre 2015

Women’s Champions League: il Brescia vola ai quarti, stasera in campo l’AGSM Verona

Prosegue il sogno europeo del Brescia. La squadra allenata da Milena Bertolini conquista una storica qualificazione ai quarti di finale della Uefa Champions League Femminile pareggiando (1-1) sul campo delle danesi del Fortuna Hjorring. A passare in vantaggio sono le padrone di casa al 13’ della ripresa con una rete di Nadim, ad un minuto dal termine però – in virtù dell’1-0 conseguito nella gara di andata – il gol realizzato da Lisa Boattin consegna la qualificazione al Brescia.
Un primo tempo che non offre molti spunti, a parte due occasioni per le bresciane: la prima al 28’con un’azione sulla quale Tarenzi arriva di pochissimo in ritardo su un servizio delizioso di Bonansea. La seconda al 35’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Gama a sfiorare l’appuntamento con il gol con un colpo di testa che si spegne di poco a lato dalla porta difesa da Bledsoe. Nella ripresa, le danesi partono con un altro spirito e già al 5’ sfiorano la marcatura con Nadim che di testa sola in area si vede negare da Cesar la gioia della rete. La stessa Nadim che, però, al 13’ sfrutta un varco al centro della difesa biancoblù e realizza senza dare scampo all’estremo difensore bresciano. La svolta dell’incontro arriva quando il tecnico Bertolini decide di inserire Boattin al posto di Bonansea, ed è proprio l’ultima entrata a regalare alla sua squadra il gol-qualificazione.
Stasera (ore 19) a Malmo scenderà in campo l’AGSM Verona, chiamata contro le forti svedesi del Rosengard a ribaltare l’1-3 subito una settimana fa al Bentegodi nella gara d’andata.

Nella foto Lisa Boattin, difensore del Brescia e della Nazionale Under 19 autrice del gol del pareggio delle lombarde sul campo del Fortuna