Serie A TimVision

Vincono Juventus, Fiorentina e Roma. Cinquina del Chievo alla Florentia

Le bianconere chiudono 5-0 la gara con l’Orobica, 2-0 delle viola al Pink Bari, il Chievo rifila cinque gol alla Florentia. Successo all’ultimo respiro della Roma sull’Hellas e 2-2 tra Atalanta e Tavagnacco

sabato 26 gennaio 2019

Vincono Juventus, Fiorentina e Roma. Cinquina del Chievo alla Florentia

La quattordicesima giornata di Serie A assegna tre punti a Juventus, Fiorentina, Roma e Chievo Verona Valpo. A Bergamo, contro l’Orobica fanalino di coda, le bianconere di Rita Guarino chiudono il match 5-0 grazie alle reti di Cernoia, Ekroth, Bonansea, Pedersen e Glionna. Le campionesse d’Italia in carica agguantano l’ottava vittoria di fila, si portano a quota 37 punti in classifica e - virtualmente - salgono a +7 sul Milan (impegnato domani nella gara contro il Sassuolo in programma allo Stadio Ossola di Varese alle 12.30 e trasmessa da Sky Sport). Successo anche per le viola di Antonio Cincotta, che dalla trasferta pugliese contro il Pink Sport Bari tornano con tre punti firmati da Zazzera nel primo tempo e Mauro a dieci dalla fine. Le toscane (in attesa del risultato delle rossonere) ora sono seconde a 31 punti con una gara ancora a da recuperare. Tre punti all’ultimo respiro per la Roma di Betty Bavagnoli: le giallorosse, grazie al successo interno sull’Hellas per 2-1 (il gol vittoria di Simonetti è arrivato al 91’) e alla brutta sconfitta della Florentia in casa del Chievo, rafforzano il quarto posto in campionato a quota 26 punti. Le toscane di Carrobbi, nella trasferta in Veneto, incassano infatti ben cinque gol: due doppiette di Pirone e Tarenzi (quest’ultima a quota undici nella classifica marcatori), e ultima rete di Mascanzoni. Il Chievo Verona Valpo si stacca così di tre lunghezze dal Pink Sport Bari, fermo a 7 punti in graduatoria. Unico pareggio di giornata quello – combattuto – tra Atalanta Mozzanica e Tavagnacco: a Bergamo il match termina 2-2 con le reti di Caccamo e Kelly per le lombarde e Ferin e Kollanen per le friulane. Nessuna delle due formazioni (appaiate a 16 punti insieme all’Hellas) si avvicina al Sassuolo, sesto a quota 19.

 

Nella giornata di oggi si è giocato anche l’anticipo del dodicesimo turno di Serie B tra Genoa Women e Lazio Women, terminato 5-2 per le biancocelesti. Le liguri restano al penultimo posto in classifica, mentre la Lazio si allontana dalle ultime posizioni.

 

 

 

Risultati 14a giornata di Serie A 2018-19

 

 

AS Roma – Hellas Verona 2-1

20’ Rus (V), 56’ Serturini (R), 90’+1+ Simonetti (R)

 

Atalanta Mozzanica – Tavagnacco 2-2

5’ Cacccamo (A), 35’ Ferin (T), 73’ Kelly (A), 73’ Kollanen (T)

 

Chievo Verona Valpo – Florentia 5-0

11’ Pirone (C), 40’ Tarenzi (C), 54’ Tarenzi (C), 77’ Pirone (C), 88’ Mascanzoni (C)

 

Orobica – Juventus 0-5

19’ Cernoia (J), 24’ Ekroth (J), 59’ Bonansea (J), 63’ Pedersen (J), 90’ Glionna (J)

 

Pink Bari – Fiorentina Women 0-2

32’ Zazzera (F), 80’ Mauro (F)

 

Milan-Sassuolo

Diretta Sky Sport - Domenica 27 gennaio ore 12.30

 

 

Risultati anticipo 12a Giornata Serie B 2018-19

 

 

Genoa Women – Lazio Women 2-5

1’De Blasio (G), 15’ Cama (G), 17’ Di Fazio (L), 22’ Savini (L), 49’ Coletta (L), 66’ Castiello (L), 76’ Proietti (L)

 

 

 

Programma della 15a giornata di Serie A 2018-19

 

 

Sabato e domenica 2-3 febbraio  

 

Fiorentina Women – Chievo Verona Valpo

Florentia – Orobica  

Hellas Verona – Atalanta Mozzanica

Sassuolo – Pink Bari  

Tavagnacco – Milan

Juventus – Roma