Testacoda Juve-Napoli, l’Inter ospita la Fiorentina. Volata poule scudetto tra Como e Milan, attese dai 90’ con Lazio e Sassuolo
Si parte sabato alle 12.30 con la sfida tra nerazzurre e viola, alle 15.45 Roma-Sampdoria e alle 18 il match delle rossonere, che per centrare l'obiettivo dovranno fare più punti delle lariane negli ultimi due turni della regular seasonvenerdì 31 gennaio 2025
La 17ª giornata della Serie A eBay sarà animata dallo scontro a distanza tra Como e Milan, che negli ultimi 180’ della regular season si contenderanno il quinto posto che vale l’accesso alla poule scudetto. Alla volata parteciperà anche la Fiorentina, che è quarta con 5 punti in più rispetto alle due inseguitrici ma è attesa dalle complicatissime sfide con Inter e Roma.
Il turno si aprirà sabato alle 12.30 al centro sportivo ‘Giacinto Facchetti’ proprio con Inter-Fiorentina. Le nerazzurre cercheranno di vendicare i due dolorosi ko con Juve e Sassuolo, il primo costato l’allontanamento dalla vetta (la formazione di Piovani è ora a -7 dalla capolista), il secondo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Le viola sono invece reduci dal 2-0 con il Milan che è valso il pass per le semifinali di coppa, ma in campionato non trovano i 3 punti da quasi 3 mesi. Alle 15.45 la Roma andrà a caccia dell’ottavo successo in altrettanti incontri con la Sampdoria (diretta su DAZN e Rai Sport), galvanizzata dal primo successo stagionale centrato lo scorso fine settimana sul campo del Napoli.
Dal ‘Tre Fontane’ i riflettori si sposteranno al ‘Ricci’ di Sassuolo, che alle 18 farà da cornice al confronto tra le formazioni che hanno conquistato più punti nel 2025. Le padrone di casa, dopo l’impresa con l’Inter, cercheranno di fare lo sgambetto anche al Milan, costretto a vincere - senza la squalificata Soffia - per continuare a sperare nella rimonta sul Como, che ha gli scontri diretti a favore e un calendario più agevole delle avversarie, attese nell'ultima giornata dal match con la Juve. Domenica si ripartirà alle 12.30 proprio con il testacoda tra le bianconere e il Napoli, mentre il programma si chiuderà alle 15 con Como-Lazio.
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su DAZN.