Serie A TimVision

Show di Clelland nel posticipo tra Florentia e Fiorentina: derby alle Viola

Netto 3-0 per la squadra di Cincotta, che sale al terzo posto e mercoledì deve giocare il recupero contro il Pink Sport Bari

domenica 2 dicembre 2018

Show di Clelland nel posticipo tra Florentia e Fiorentina: derby alle Viola

Per la Fiorentina era fondamentale tornare a vincere dopo la sconfitta contro la Juventus della scorsa giornata. Il riscatto è arrivato con tre reti e nel segno di Lana Clelland, oggi ispiratissima. Succede tutto nel primo tempo: vicina al vantaggio ci va prima Jaques, con una traversa colpita al 26’. Ma la scena se la prende l’attaccante scozzese dopo la mezz’ora: segna il primo gol al 36’, col piede destro, il secondo al 38’ di testa, sul cross del capitano Alia Guagni, e rischia di firmare la tripletta al 40’, con una conclusione che colpisce l’esterno della rete avversaria. Ad arrotondare il punteggio delle ospiti si aggiunge al 44’ l’autorete dell’ex Rodella, che insacca nella propria porta anticipando l’attaccante viola Ilaria Mauro.

Nel secondo tempo le padrone di casa provano a reagire, ma non trovano mai gli spazi per accorciare le distanze. Vittoria netta delle Viola show di Lana Clelland, che dopo i gol di oggi sale a quota otto nella classifica marcatori (una rete in meno rispetto alla rossonera Giacinti), e si conferma capocannoniere della squadra. Il successo nel posticipo della nona giornata consente alla squadra di Antonio Cincotta di tornare al terzo posto a +3 sul Sassuolo, consapevole di avere un recupero in programma mercoledì contro il Pink Sport Bari, che potrebbe far crescere ulteriormente il divario nei confronti delle inseguitrici e accorciare il gap con Milan e Juventus.

Posticipo 9ª giornata di Serie A 2018-19

 Florentia – Fiorentina 0-3

36’ Clelland (FIO), 38’ Clelland (FIO), 44’ aut Rodella (FIO)

 Programma della 10ª giornata di Serie A 2018-19

 Sabato 15 dicembre ore 14:30

Milan – Atalanta Mozzanica

Pink Sport Bari – Roma

Sassuolo – Florentia

Hellas Verona – Chievo Verona

Fiorentina – Orobica

 Domenica 16 dicembre ore 12:30

Tavagnacco – Juventus