Serie B Femminile

Volata promozione: il Ravenna ospita la Fortitudo, trasferta a Roma per l’Empoli

A tenere banco anche il drammatico scontro diretto per la salvezza tra Arezzo e Genoa Women. Tutte le gare in programma sabato per le festività pasquali

venerdì 19 aprile 2019

Volata promozione: il Ravenna ospita la Fortitudo, trasferta a Roma per l’Empoli

Terz’ultima giornata di campionato per la serie cadetta, dove resta ancora incerta la situazione per quanto riguarda la lotta per il secondo posto utile alla promozione, con Empoli Ladies, Ravenna Women e Fortitudo Mozzecane ancora in lizza, e per la salvezza, dove il duello è ormai definitivamente ristretto a Genoa Women e ACF Arezzo. Con l’Inter già matematicamente promossa, ma votata ad incrementare l’en-plein di vittorie contro la Lazio Women, l’attenzione si concentra sulle posizioni di classifica immediatamente a ridosso delle nerazzurre, dove l’Empoli Ladies qualora cogliesse un risultato positivo sul difficile campo della Roma CF potrebbe ulteriormente consolidare le proprie ambizioni. Spettatrici interessate agli esiti del match nella Capitale saranno certamente Ravenna Women e Fortitudo Mozzecane, impegnate in uno scontro diretto forse determinante visti gli incroci delle ultime due giornate. In chiave salvezza, drammatico sarà lo scontro diretto tra Arezzo e Genoa, con entrambe le contendenti obbligate ad ottenere 3 punti fondamentali: nelle ultime due giornate, le amaranto faranno visita al Castelvecchio per poi chiudere la stagione ospitando la già retrocessa Roma XIV; le liguri invece affronteranno in casa il Football Milan Ladies, per recarsi infine a Roma sponda CF. Completa il programma di domani la partita tra Castelvecchiio e Roma XIV.  

Programma: ACF Arezzo-Genoa Women; Castelvecchio-Roma XIV; Lazio Women-FC Inter; Roma CF-Empoli Ladies; Ravenna Women-Fortitudo Mozzecane; Football Milan Ladies-Lady Granata Cittadella 0-1 (giocata il 7/4) 

Designazioni Arbitrali

Classifica Serie B