Serie B Femminile

Presentati i calendari, con l’integrazione del Perugia: si parte il 15 settembre, ultima giornata il 17 maggio

Alla prima giornata il derby veneto Vittorio Veneto-Cittadella, quello capitolino Lazio Women-Roma Calcio Femminile il 17 novembre

mercoledì 7 agosto 2019

Presentati i calendari, con l’integrazione del Perugia: si parte il 15 settembre, ultima giornata il 17 maggio

Completato l’organico, con l’integrazione del Perugia Calcio (prima società in graduatoria secondo i criteri stabiliti dal Comunicato Ufficiale n. 54/A del 31 luglio 2019, da considerare ai fini della suddetta integrazione) tra le 12 squadre che si presentano ai nastri di partenza, la FIGC ha ufficializzato oggi anche i calendari della Serie B Femminile per la stagione 2019/2020.

Il sipario si aprirà domenica 15 settembre, per chiudersi domenica 17 maggio. Alla prima giornata le favorite Ravenna Women, Fortitudo Mozzecane e Roma Calcio Femminile incontreranno rispettivamente le neo promosse Novese, Perugia e Riozzese.

Tre i derby veneti in programma: il primo è tra Vittorio Veneto e Cittadella che si affronteranno all’apertura della stagione; il secondo Fortitudo Mozzecane-Cittadella è in programma alla sesta giornata e Fortitudo Mozzecane-Vittorio Veneto alla nona.

Bisognerà aspettare la quinta giornata, 17 novembre, per assistere al derby capitolino Lazio Women-Roma Calcio Femminile, gara che sarà preceduta da un altro impegno importante per le giallorosse, il big match con la Fortitudo Mozzecane.

La pausa invernale sarà da lunedì 16 dicembre a sabato 4 gennaio. Le prime due squadre classificate vengono promosse direttamente in Serie A. Le ultime due squadre classificate retrocedono al Campionato Interregionale.

Per consultare il calendario della Serie B clicca qui