Lazio-Napoli, a voi due. L’Academy cerca il rilancio, doppio scontro diretto in zona retrocessione
Domenica alle 14.30 al ‘Fersini’ il match tra le prime della classe, mentre la squadra di San Marino (terza) affronterà in trasferta la Lady Granata. In coda le sfide Roma CF- Novese e Perugia-Permacvenerdì 14 febbraio 2020
La volata promozione, con le tre principali candidate al ‘salto’ in Serie A separate da soli 4 punti, entra nella fase cruciale. Lazio e Napoli, dopo aver entrambe battuto la San Marino Academy, superandola sul campo e in classifica, si affronteranno domenica in un match decisivo per gli equilibri del campionato.
Le biancocelesti, che hanno la miglior difesa della Serie B e non perdono dalla sfida d’andata, scenderanno in campo con un doppio obiettivo: vittoria e sorpasso. I tre punti consentirebbero alla squadra di mister Seleman di tenere a distanza l’Academy, attesa da una partita (sulla carta) più agevole. Il Napoli arriverà al ‘Fersini’ di Formello con la consapevolezza di avere a disposizione due risultati su tre. In caso di successo per le azzurre si tratterebbe della prima vera fuga della stagione e, per riuscirci, si sono ulteriormente rafforzate acquistando negli ultimi giorni Patrycja Jerzak, laterale destro classe ’98, e il portiere islandese Selma Hlifarsdottir.
Dopo due sconfitte consecutive, che diventano tre se si conta anche il match di Coppa Italia contro la Roma, la San Marino Academy sfiderà in trasferta la Lady Granata Cittadella, reduce da due vittorie consecutive che le hanno permesso di allontanarsi dalla zona retrocessione. In coda, ultima chiamata per le ragazze del Perugia, sempre più isolate in fondo alla classifica, che solo battendo la Permac Vittorio veneto potrebbero continuare a sperare nella permanenza in B. Il programma della 14a giornata verrà completato dalle sfide Ravenna-Cesena, Riozzese-Fortitudo Mozzecane e Roma Calcio femminile-Novese.
Per le designazioni clicca qui
Il programma della 14a giornata
Domenica 16 febbraio – ore 14.30
Lady Granata Cittadella-San Marino Academy
Campo Principale S. Antonio – Grantorto (PD)
Lazio Women-Napoli Femminile
Stadio Mirko Fersini – Formello (RM)
Perugia-Permac Vittorio Veneto
Antistadio Renato Curi – Campo Massiano 1
Ravenna Women-Cesena
Centro Sportivo M. Sbrighi – Castiglione di Ravenna (RA)
Riozzese-Fortitudo Mozzecane
Centro Sportivo Comunale – Località Cerro al Lambro
Roma Calcio Femminile-Novese
Centro Sportivo Certosa