Attualità

Serie A Femminile TimVision 2021/22: la Top 11 della 11ᵃ giornata di campionato

Le vincitrici dei derby e le neo campionesse del girone d'andata. Tutto questo e molto altro nella top 11 dell'undicesimo turno di campionato. Questo lo schieramento secondo le statistiche Opta

lunedì 13 dicembre 2021

Serie A Femminile TimVision 2021/22: la Top 11 della 11ᵃ giornata di campionato

Ecco i facts relativi alla Top 11 della 11ᵃ giornata della Serie A Femminile TimVision:

● Alessia Capelletti (POR): ha effettuato sei parate contro la Fiorentina (nessun portiere ne conta di più in questa giornata) e ha evitato 1.4 gol in base alla qualità dei tiri nello specchio subiti (misurata attraverso gli Expected Goals), record di giornata.

● Angelica Soffia (TD): sette possessi guadagnati, 54 palloni giocati e sei duelli affrontati contro la Lazio.
● Aivi Luik (DC): è la giocatrice che ha effettuato più respinte difensive nella gara tra Pomigliano e Napoli Femminile (nove).
● Bianca Fallico (DC): ha recuperato 14 palloni e portato a buon fine 41 passaggi, entrambi record per una giocatrice della Sampdoria contro il Verona.
● Michela Giordano (TS): quattro contrasti effettuati, due intercetti e un assist contro il Verona.

● Greta Adami (CC): è la giocatrice del Milan con più palloni giocati (57), più respinte (quattro) e più possessi guadagnati (nove) nella gara contro la Juventus.
● Manuela Giugliano (CC): oltre ai due assist, è la giocatrice che ha preso parte a più conclusioni in questa giornata (13: sei tiri e sette occasioni create) e quella che ha toccato più palloni (95).
● Kamila Dubcová (CC): gol e assist contro l’Inter, è stata coinvolta in quattro delle sei conclusioni del Sassuolo contro le nerazzurre (un tiro, tre occasioni create).

● Benedetta Glionna (AD): gol vittoria nel Derby contro la Lazio, tre dribbling riusciti e quattro passaggi che hanno portato a un tiro delle compagne.
● Tatiana Bonetti (AS): in rete al 90° per il pareggio dell’Inter contro il Sassuolo, nessuna giocatrice ha tentato più volte la conclusione nel match (tre).
● Andrea Stasková (ATT): l’unica giocatrice in grado di realizzare una marcatura multipla nell’ultima giornata di campionato; doppietta con appena due tiri nello specchio.