Calcio Femminile

Serie A Femminile TIM 2022/23: la Top 11 della 5ª giornata di campionato

Le vittorie delle prime della classe incidono anche sulla Top 11 del quinto turno di campionato. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta

lunedì 3 ottobre 2022

Serie A Femminile TIM 2022/23: la Top 11 della 5ª giornata di campionato

Ecco i facts relativi alla Top 11 della 5ª giornata della Serie A Femminile TIM:

● Francesca Durante: Tra i portieri che in questa giornata hanno fronteggiato almeno due tiri in porta, la nerazzurra è quella che ha registrato la percentuale più alta di parate (85.7% - 6/7).

● Amanda Nildén: La bianconera è stata, in questo turno di campionato, uno dei due difensori con un assist all’attivo (insieme alla compagna Duljan) e la migliore nel suo ruolo per duelli vinti (otto).
● Martina Lenzini: In questa giornata di Serie A, la bianconera è stata la giocatrice che ha toccato più palloni (99) e quella che ha completato più passaggi (76 su 81 totali, altro primato nel turno appena concluso).
● Moeka Minami: Nella giornata appena conclusa solo Irene Santi (11) ha effettuato più contrasti della giallorossa (cinque – primato tra i difensori condiviso con Malin Brenn). Inoltre solo Lenzini (99) la precede per palloni giocati (89).

● Julia Karlernäs: Solo Benedetta Glionna (otto) ha effettuato più tiri della giocatrice del Como (sette) nella giornata appena conclusa. 12 duelli ingaggiati inoltre per la svedese nel match contro l’Inter – seconda tra le compagne alle spalle di Beccari (19).

● Veronica Boquete: La giocatrice viola è stata la centrocampista che in questa giornata di campionato ha portato a termine più dribbling (quattro). In generale nessuna ne ha completati di più nel turno appena concluso (quattro anche Beccari).
● Arianna Caruso: Oltre a essere l’unica giocatrice ad aver trovato il gol da fuori area in questa giornata di Serie A, la bianconera è prima per cross su azione riusciti (tre) e seconda per tiri totali (sette con Karlernäs, alle spalle di Glionna a otto).
● Norma Cinotti: In questo turno di campionato la giallorossa (10) è stata, con Martina Rosucci (12) e Kamila Dubcovà (11) una delle tre centrocampiste che hanno recuperato più palloni e la prima in questo ruolo per cross su azione effettuati (quattro).

● Kosovare Asllani: Oltre alla doppietta valsa i tre punti per il Milan contro la Sampdoria, la giocatrice rossonera ha toccato 10 palloni in area avversaria e tirato tre volte in porta in questo turno – nessuna ha fatto meglio in entrambe le classifiche.
● Elisa Polli: Oltre a essere l’unica giocatrice nata dall’1/1/2000 a vantare più di un gol nella Serie A in corso (cinque per la classe 2000), tra quelle che in questo turno hanno realizzato più di una rete (doppietta vs Como) solo Haavi (66) è rimasta in campo meno minuti rispetto alla nerazzurra (71).
● Emilie Haavi: La giallorossa è l’unica giocatrice che in questo turno di Serie A ha partecipato a più di due gol: due reti e un assist contro il Parma. Tre tiri nello specchio inoltre per la norvegese – nessuna ne ha effettuati di più in questa giornata.