Serie A Femminile TIM 2022/23: la Top 11 della 11a giornata di campionato
Certezze, veterane e nuovi talenti. Questo il responso dell’undicesima giornata nella quale spiccano le vittorie nei big match di Roma e Juventus. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta dell’ultimo turno di campionato.lunedì 5 dicembre 2022
Ecco i facts relativi alla Top 11 della 11a giornata di Serie A Femminile:
- Pauline Peyraud-Magnin: tra i portieri che hanno tenuto la porta inviolata, è quella che ha effettuato più parate (5).
- Federica Rizza: giocatrice del Pomigliano con più contrasti vinti (4) e passaggi nella trequarti avversaria (16).
- Angela Passeri: in Pomigliano-Sampdoria è stata la giocatrice con più duelli aerei vinti (2), più respinte difensive (5) e più passaggi riusciti (55).
- Elena Linari: 64 passaggi, 4 duelli aerei e 3 respinte difensive nei 90 minuti giocati nel match contro il Milan.
- Sara Mella: nessun difensore ha creato più occasioni per le compagne (3) in questo turno di Serie A.
- Giada Pondini: Nessuna centrocampista ha creato più occasioni per le compagne (4), tra cui risulta anche l'assist per il gol di Clelland.
- Manuela Giugliano: autrice dei due gol che hanno portato al successo contro il Milan, è stata anche la giocatrice che ha effettuato più tiri nello specchio (4).
- Arianna Caruso: Con 4 conclusioni e 3 occasioni create, nessuna centrocampista ha preso parte a più tiri in questa giornata di campionato (7).
- Chiara Beccari: 4 dribbling, 4 recuperi nella trequarti avversaria, 3 occasioni create e 3 tiri nello specchio, tutti record nel match tra Como e Fiorentina.
- Miriam Longo: prima doppietta in Serie A; è stata la giocatrice della Fiorentina che ha tentato più tiri (4) e che ha centrato più volte lo specchio della porta (3).
- Lana Clelland: 5 tiri totali, 3 nello specchio della porta e 7 palloni giocati in area avversaria: tutti record nella sfida tra Sassuolo e Parma.